Consigli per bar e locali by Techfood

Consigli per bar e locali, menù innovativi pronti in poco tempo, dritte per il marketing del tuo locale e storie di successo.


Vendere gelati aumentando clienti e incassi

Vendere gelati aumentando clienti e incassi

Con l’arrivo della bella stagione i clienti preferiscono un’offerta fresca e gustosa. Non solo le gelaterie, ma anche i locali come bar e ristoranti possono vendere gelati creando un angolo dedicato all’offerta o un menu personalizzato. Con questo articolo potrete scoprire tre proposte Techfood che ha studiato per i locali che vogliono proporre prodotti di gelateria con successo.

Leggi tutto

Regolamento dehors per bar e locali, come fare?

Regolamento dehors per bar e locali, come fare?

Regolamento dehors, un mondo di normative comunali che pongono restrizioni sull’arredamento della distesa estiva. Con questo articolo ci soffermeremo sulle regole e sugli aspetti da tenere in considerazione per ampliare il proprio locale all’esterno.

Leggi tutto

Certificazione Halal: cos’è e perché è importante

Certificazione Halal: cos’è e perché è importante

Halal è un termine arabo che significa “lecito” e che viene utilizzato per indicare prodotti conformi alla dottrina islamica. La certificazione Halal comprende molti settori di produzione, come quello agroalimentare e della ristorazione. Scopri in cosa consiste la certificazione Halal, come ottenerla e perché è utile per il tuo successo.

Leggi tutto

Fidelizzare il cliente con il customer care

Fidelizzare il cliente con il customer care

Fidelizzare il cliente è un impegno che richiede costanza e lungimiranza. Chi gestisce un bar o un ristorante sa bene quanto sia difficile dare sempre ragione al cliente e quanto le richieste e la pressione possano giocare sul rapporto tra i due lati del bancone. Saper fidelizzare il cliente non vuol dire semplicemente saper fare bene la barista o il cameriere, ma significa anche saper essere una figura in grado di relazionarsi in modo corretto con il pubblico. Esistono alcune accortezze che vanno oltre il rapporto singolo tra gestore di un locale e clientela, scopriamoli assieme.

Leggi tutto

Franchising street food, dati in crescita e soluzioni di successo

Franchising street food, dati in crescita e soluzioni di successo

Sempre più in crescita i dati del franchising street food, settore che dimostra non solo di essere una tendenza ormai consolidata, ma anche di rappresentare una vera e propria nuova formula di business. I dati parlano chiaro così come anche il successo che lo street food ha avuto all’ultima edizione del Sigep, l’evento che ogni anno raccoglie a Rimini le migliori idee imprenditoriali per gelateria, pasticceria e panificazione. Moltissime le proposte su quattro ruote, come quelle di Techfood.

Leggi tutto

Idee menu San Valentino: spunti per ogni locale

Idee menu San Valentino: spunti per ogni locale

Il 14 febbraio è il giorno dedicato all’amore, una ricorrenza che può diventare un’astuta opportunità di vendita se si studiano strategie di marketing e idee menu San Valentino. A seconda della sua offerta ogni locale può proporre piatti speciali per gli innamorati e non. Ecco alcuni spunti per un menu di San Valentino studiato apposta per ogni tipo di locale.

Leggi tutto