Con l'estate alle porte, l'entusiasmo per i gelati in Italia torna a crescere, e l'ultimo trend non poteva essere diverso: il gelato vegano. Ormai da un po' di tempo si vede un aumentare del vegan friendly, testimoniando un cambiamento nelle esigenze alimentari. Per soddisfare la crescente domanda di gelati vegani, abbiamo chiesto a Simone Agosta, chef Techfood, come stupire anche i palati vegani con alcune ricette cruelty free di Ice N Roll.

Ice N Roll: gelato vegano?

Assolutamente sì! Uno dei preparati Ice N Roll non contiene alcun ingrediente di origine animale. Con due tipologie di preparati in polvere, uno a base di latte e l'altro di frutta, è possibile offrire un'ampia gamma di gelati adatti sia ai vegani che a coloro intolleranti al lattosio.

 

 

Ricette vegane con Ice N Roll: creatività senza limiti

Simone suggerisce di sfruttare al massimo la versatilità della macchina che manteca il gelato per creare nuovi gusti dai centrifugati. Si possono preparare centrifugati roll alla carota, ricchi di vitamina A, oppure allo zenzero e cetriolo, perfetti per una freschezza estiva.

Inoltre, la base aromatizzata prima della mantecazione consente di creare tisane sia a freddo che a caldo con erbe officinali e selvatiche. Un Ice N Roll alla menta piperita è l'ideale per affrontare le giornate calde estive.

Ingredienti che fanno la differenza

Per dare una terza dimensione al gusto, Simone consiglia di aggiungere elementi croccanti come dello zucchero di canna per una sensazione simile a quella di un buon mojito, o di creare un gusto gazpacho con pomodoro e basilico, rendendo il gelato vegano ancora più unico e apprezzato.

 

 

Creatività e fantasia per gelati unici con Ice N Roll

Proporre un'offerta varia e differenziata, con attenzione anche per la clientela vegana, è fondamentale per soddisfare al meglio il pubblico estivo. Con Ice N Roll, la fantasia e la creatività sono gli ingredienti chiave per deliziare i clienti con gelati cruelty free unici.

Non vediamo l'ora di scoprire le vostre ricette vegan!