Menu Giorno del Ringraziamento: idee per bar

Menu Giorno del Ringraziamento: idee per bar

Giovedì 23 novembre negli Stati Uniti si festeggia il celebre Thanksgiving Day, una ricorrenza da cui prendere spunto per un menu Giorno del Ringraziamento originale con cui stupire i tuoi clienti. Questa ricorrenza, che cade tipicamente ogni quarto giovedì di novembre, nasce dal cristianesimo come segno di gratitudine per il raccolto dell’anno.

È una festa di fine autunno, e come tale vede protagonisti a tavola alcuni dei prodotti della stagione. Scopri come preparare un menu Giorno del Ringraziamento in poco tempo e solamente con Combi Wave, il forno dalle infinite funzionalità.

 

Menu Giorno del Ringraziamento: entrée e antipasti

Come accennato poco fa le ricette per il Thanksgiving Day sono ricche di prodotti di fine autunno, prima fra tutte la zucca. Per gli antipasti potete sbizzarrirvi cuocendo uno degli ingredienti più colorati e gustosi della stagione.

Perfetta per degli sformatini con uova e formaggio, la zucca è un alimento versatile in cucina. Per un tradizionale menu Giorno del Ringraziamento preparare una vellutata di zucca, da arricchire con dello zenzero o rosmarino. Non servitene in grandi porzioni, questo piatto apre la pista verso la portata principale: il tacchino arrosto.

 

La portata principale: il tacchino

Il tacchino arrosto, ma non ripieno è una variante che velocizza i processi di preparazione e cottura, permettendo ad un locale di accelerare i tempi riducendo l’attesa del cliente. A vostro favore gioca anche la cottura immediata di Combi Wave, il forno multifuzione Techfood.

Combi Wave è il forno combinato preferito dagli chef

Bastano infatti meno di 3 minuti per cuocere a puntino un perfetto tacchino arrosto con Combi Wave. Ecco i passi per la preparazione:

  • Selezionare la ricetta e premere la manopola selezionando il simbolo start
  • A macchina pronta posizionare il tacchino nella teglia protetta da carta forno
  • Chiudere la porta ed avviare il ciclo di cottura premendo la manopola.

Una ricetta veloce e semplice che renderà speciale il vostro menu. Non dimenticate di abbinare al tacchino l’immancabile salsa ai mirtilli, che con il suo sapore asprigno è ideale da abbinare alla selvaggina. Per prepararla dovete caramellare i mirtilli con zucchero e acqua fino a quando non inizieranno a disfarsi.

 

I contorni: a ciascuno il suo

Il secondo di tacchino è la portata principale del menu Giorno del Ringraziamento, per questo deve essere curata in ogni dettaglio. Il contorno, quindi, non deve essere sottovalutato. Al contrario, proponete varianti diverse a seconda dei gusti dei vostri clienti.

Potete preparare diverse proposte con le patate. Dalle classiche patate arrosto con rosmarino alle originali jacked potatoes. Per cuocere queste ultime con Combi Wave i passi da seguire sono:

  • Selezionare la ricetta e premere la manopola selezionando il simbolo start
  • A macchina pronta posizionare il prodotto nella teglia microforata protetta da carta forno
  • Chiudere la porta ed avviare il ciclo di cottura di 45 secondi premendo la manopola.

Servite le jacked potatoes con panna acida, o burro e prezzemolo, o formaggio cheddar per dare un sapore caratteristico al piatto.

Dulcis in fundo: le torte

Conosciute in inglese americano come pie, le torte non possono mancare nel menu Giorno del Ringraziamento.

La regina della portata dolce è sicuramente l’Apple Pie, che noi tutti ricordiamo grazie a Nonna Papera. Una torta di mele che con il suo sapore semplice convince chiunque. Con Combi Wave è possibile cuocerla in un minuto, ed è perfetta se servita con gelato, panna montata e zucchero a velo.

Ai clienti più golosi, invece, proponete una fruttata cheesecake da cuocere in soli 30 secondi con Combi Wave. Non dimenticate di guarnirla con topping irresistibili e pezzi di frutta fresca.

 

Originale e creativo, creare una proposta diversa dal solito ispirandosi alla tradizione oltreoceano del Thanksgiving Day permette di mostrarsi al passo con i tempi e di creare nuove opportunità di vendita. Se sei interessato alle multi proprietà di Combi Wave, contattaci via email o telefono

2 Commenti

  1. interessati al combi è possibile sapere di che prezzi parliamo grazie

    Reply
    • Gentile Pomante, per una consulenza da parte di un nostro collaboratore la invitiamo a contattarci al numero verde 800014405 oppure a scriverci a info@techfood.it. A seguire, le forniremo tutti i dettagli necessari. Buona giornata!

      Reply

E tu cosa ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>