Macchine per gelato, idee per ogni locale

Macchine per gelato, idee per ogni locale

Macchine per gelato, quali scegliere per il proprio business? Sono molte le tipologie di macchinari per la preparazione del gelato e talvolta la scelta è difficile. L’estate è uno dei momenti in cui non solo gelaterie e pasticceria, ma anche bar e ristoranti possono trovare una possibilità di guadagno in più proprio dalla vendita di gelati. Scopri quali sono le domande da porsi prima di scegliere tra le macchine per gelato quella più adatta al tuo business.

Macchine per gelato: gelato sfuso o confezionato?

È la prima domanda da farsi per scegliere la strada da intraprendere. Il gelato sfuso da servire in cono o coppetta ha alti margini di guadagno, ma richiede una maggior quantità di tempo, personale e risorse nella creazione del prodotto. Se il vostro locale ha personale limitato, la gestione nella preparazione del gelato e nella manutenzione della macchina potrebbe diventare un punto a sfavore per voi. In questo caso si può mantenere una proposta fresca nel menu offrendo gelato confezionato, come nel caso di Choco Gelato.

Versione estiva di Choco Kebab, Choco Gelato è un ghiacciolo venduto in singole confezioni a forma di cono ricavato dai riccioli di Choco Kebab al gusto di Cremino Piemontese. Invece di farcire il kebab, vengono preparati dei coni gelato facili da vendere con la formula take away. Assieme al prodotto viene proposta la macchina per mantenerlo alla temperatura ideale. Una soluzione perfetta per i locali che vogliono ampliare l’offerta senza investire troppo tempo e risorse nella preparazione del gelato.

Qual è il target di riferimento?

La vostra clientela deve essere un fattore influente nella scelta tra le macchine per gelato. Capire quali sono i valori che il vostro locale propone, il pubblico a cui si riferisce sono analisi importanti anche quando si tratta di fare un investimento per un macchinario. Ad esempio, se il vostro locale offre aperitivi e il target di riferimento è un pubblico adulto che consuma piatti originali e ricercati, potete puntare sull’unicità di Ice n Roll, la piastra che permette di mantecare istantaneamente gelato di ogni gusto. Si possono addirittura preparare gelati alcolici al sapore di Spritz, Campari o Mojito.

Per creare Ice n Roll gusto Mojito, ad esempio, bastano:
– 50g di preparato Ice n Roll base acqua
– 80g di acqua
– 5g di rum
– ½ lime
– menta fresca

Scopri tutte le ricette di Ice n Roll

Dall’altra parte, se il vostro locale fa riferimento ad un pubblico più giovane potete puntare su un gelato a cui aggiungere ogni tipologia di topping. In questo modo anche un piccolo bar può avere un angolo per la vendita del gelato in modo originale e dal grande appeal. Il gelato soft o il frozen yogurt si presta perfettamente per le richieste più stravaganti e golose, preparate il vostro angolo dedicato allo yogurt gelato con ciotole colme di granelle, frutta, biscotti e caramelle. Con questa tipologia di topping andrete sicuramente a conquistare il pubblico più giovane. Tra le macchine per gelato e yogurt YO4ME è una delle proposte Techfood più gettonate perché semplice da usare e facile nelle operazioni di manutenzione e pulizia.

Postazione fissa o mobile?

La scelta della postazione è importante quando si deve decidere quali macchine per gelato comprare. È fondamentale capire se l’offerta del gelato è una proposta stagionale o annuale, e soprattutto la finalità della vendita. Per questo motivo valutare anche le opzioni streety potrebbe rivelarsi un elemento a favore per la scelta di una postazione mobile. Se preferite puntare sulla stagionalità di un prodotto come il gelato, la postazione fissa potrebbe essere d’intralcio al momento del cambio di stagione. Techfood ha ideato due versioni on the road per Ice n Roll, che permettono di avere una postazione mobile che quanto non è utilizzata può essere riposta in magazzino senza occupare troppo spazio. La prima proposta è il corner DIY facile da montare e da posizionare in ogni punto, la seconda invece è la novità di quest’anno: e-bike con i frigorifero e piastra per la mantecazione del gelato. Comoda da riporre non solo in magazzino, ma anche in garage!

La scelta della strumentazione adatta non è mai semplice, ma tra le macchine per gelato Techfood propone da anni soluzioni per ogni tipo di locale ed esigenza. Hai bisogno della nostra consulenza per incrementare gli incassi con la vendita di gelato? Contattaci per avere maggiori informazioni.

2 Commenti

  1. Voglio saperne di piu su ice roll

    Reply
    • Gentile Michele, per una consulenza da parte di un nostro collaboratore la invitiamo a contattarci al numero verde 800014405 oppure a scriverci a info@techfood.it . Buona giornata!

      Reply

E tu cosa ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>