Una strategia di marketing per bar e locali deve saper differenziare la proposta non solo stagionalmente, ma anche in base alle ricorrenze. Creare un’offerta dedicata a una particolare celebrazione è utile per non annoiare i clienti, che al contrario si sentono ascoltati e coccolati. Per questo la Festa della Mamma diventa l’occasione giusta per studiare una particolare strategia di marketing per bar e locali. Vediamo quali idee si possono realizzare.

Date un look di festa al locale

La Festa della Mamma è l’occasione per rifare il look al vostro locale. Non servono opere di ristrutturazione né chiamare l’imbianchino, vi basterà addobbare l’ambiente con elementi decorativi delicati. Pensate, ad esempio, ai fiori come le rose e gerbere, che seppur recisi riescono a resistere per lungo tempo senza sfiorire.

Se preferite qualcosa di più pratico e duraturo dei fiori, potreste optare per dei palloncini colorati. Un elemento decorativo perfetto per rallegrare il locale senza una spesa eccessiva. Vi consigliamo di scegliere palloncini dalle tonalità tenui rosa, viola, verdi o bianche, porteranno gioia e delicatezza.

 

Create un momento speciale

Tra lavoro e bambini, le mamme sono sempre molto impegnate. Per questo organizzare un momento tutto per loro potrebbe rivelarsi un’ottima strategia per bar e locali. Studiate un’offerta che possa allettare le mamme, pensando soprattutto alle abitudini delle vostre clienti. Se siete un locale da aperitivo proponete dei drink in promozione come l’Hugo Rosé, il famoso Pink Lady o un gustoso analcolico con sambuco, mirtilli e rosmarino.

Il vostro bar punta di più su colazioni e caffetteria? Anche qui potreste studiare una speciale offerta dedicata alle mamme. La colazione delle campionesse: cappuccio e cornetto ad un prezzo speciale per prendersi una pausa prima di iniziare la giornata.

Gelaterie e pasticcerie, invece, potrebbero studiare un’offerta speciale per le mamme che andranno a prendere il gelato con i loro bambini e le loro bambine. L’idea che vi proponiamo prende ispirazione da L’Angolo Buono, cliente Techfood che ha sperimentato la creatività con Ice n Roll proponendo un fruttato gelato al mirtillo e lampone. Una dolcezza invitante per grandi e piccoli, da preparare all’istante senza quindi scarti o avanzi.

 

Donate un piccolo regalo

Per la Festa della Mamma dovete saper emozionare, o ancor meglio sorprendere le clienti. Pensate quindi a un piccolo regalo da fare a tutte le mamme che entreranno nel vostro bar. Non è necessario che sia qualcosa di esagerato, vi basterà un fiore o un cioccolatino. Un pensiero per rendere inaspettatamente speciale anche la pausa caffè.

 

La Festa della Mamma è una ricorrenza molto sentita, per questo non dovreste perdere l’occasione di studiare una strategia di marketing per bar e locali che vi aiuti a vendere di più in questa giornata. Fateci sapere quale idea avete scelto per il vostro locale, e auguri a tutte le mamme!

 

Volete sapere di più su come fidelizzare il cliente facendolo sentire a casa? Seguite i nostri consigli.