Dal 23 al 27 gennaio Rimini diventerà capitale del settore della gelateria e del dolciario grazie a SIGEP 2016, l’evento mondiale che ogni anno raccoglie i migliori esperti in campo alimentare. Tra i protagonisti di questa trentottesima edizione spicca Techfood, che presenterà l’Ice N Roll, Rondò Unika e Combi Wave, tre delle proposte più innovative.

“L’arte del gusto italiano nel mondo” è titolo che accompagna la nuova rassegna con l’obiettivo di fondere assieme l’artigianalità italiana del gelato, della pasticceria, del pane o del caffè con la grande arte etrusca, romana, rinascimentale e neoclassica italiana.

Il fil rouge dell’edizione si sposa perfettamente con l’estetica del gelato prodotto con Ice N Roll, una piastra congelata che manteca istantaneamente il preparato per gelato. Una volta aromatizzata e lavorata, la base viene rollata per ottenere la giusta consistenza e una forma arricciata. Tutti i passaggi del processo avvengono sotto gli occhi del cliente, come se la produzione del gelato si trasformasse in una vera e propria performance creativa.

L’aspetto arrotolato del gelato ricorda i capitelli delle colonne neoclassiche e la sua stessa texture richiama alla memoria le superfici lisce delle opere canoviane. Arte e gelateria si uniscono dando vita ad un’idea innovativa di fare il gelato, una nuova concezione nel servirlo ed accostarlo a gusti audaci.

Assieme all’Ice N Roll al SIGEP 2016 potrete scoprire l’incredibile funzionalità di Rondò Unika, la macchina ideale per offrire un menù vario e diversificato in poco spazio. Rondò Unika è una piastra multifunzione intercambiabile in grado di preparare un caleidoscopico assortimento di piatti, come crêpes, waffles, churro, donuts, coni, cialde, piade, frittate, pancakes e tortillas.

Durante le giornate del SIGEP sarà possibile conoscere anche il nuovo Combi Wave, un forno da banco e da cucina di ultima generazione che si presta per la cottura e il riscaldo di qualsiasi alimento. Come un artista poliedrico, Combi Wave è in grado di cuocere, riscaldare, scongelare, tostare, gratinare, rinvenire, sciogliere, friggere senz’olio, lessare e bollire.

Combi Wave è un innovativo forno combinato, in cui convivono diverse tecnologie. Il sistema di infrarossi instagrill, quello di ventilazione forzata e il microonde rendono questa macchina uno strumento essenziale per offrire un menù variegato in pochissimo tempo e ad un vasto pubblico. Cambi Wave infatti permette di preparare qualsiasi tipologia di prodotto, dal dolce al salato.

Combi Wave, assieme a Rondò Unika ed Ice n Roll, rappresenteranno l’avanguardia innovativa Techfood al SIGEP 2016 di Rimini dal 23 al 27 gennaio. Cogliete l’occasione di venire a scoprire le ultime novità Techfood, ci trovate al padiglione D2 stan 019.