Pasqua è una festività fortemente sentita dagli italiani, che da secoli tramandano di generazione in generazione riti e tradizioni locali. Partendo dalle usanze più recenti come la Colomba, creata a inizio Novecento, fino a quelle più antiche – l’utilizzo delle uova di cioccolato risale addirittura al Re Sole – non dimenticate di aggiungere ai vostri menù d’asporto delle proposte dolci.

Tra i piatti tipici regionali e i classici rivisitati, abbiamo pensato di proporvi tre semplici dolci per bar che, oltre a essere particolarmente invitanti, stupiranno i vostri clienti. Il cioccolato è l’elemento comune di queste proposte per un take away all’insegna del gusto:

Colomba farcita

La colomba è senza dubbio il dolce tipico di questa festa e la si consuma in molti modi: tradizionale con glassa, mandorle e ripiena di canditi o re-inventata con ripieni a piacere. Noi vi consigliamo di proporla con crema alla nocciola o al pistacchio: con l’aiuto di Squeezita  potrete farcirla sul momento per garantire freschezza al prodotto e permettere una personalizzazione ancora maggiore.
Potete farcire l’intera colomba o anche proporne dei pezzi per la colazione o il brunch di Pasqua e Pasquetta.

Crêpes ai due cioccolati

Un’altra tradizione tipica di questo periodo sono i dolci con le uova di cioccolato.
Rimanendo in tema, offrite delle crêpes davvero gustose guarnite con crema al cioccolato fondente e bianco con nocciole.
Con Rondo Unika e Squeezita potrete creare in poco tempo un dolce da asporto indimenticabile.

Choco Pizza

Una terza dolce proposta è la pizza al cioccolato che potete realizzare con Choco Pizza: la cialda waffle è già suddivisa in 6 fette triangolari e facilita la condivisione di Choco Pizza e il consumo da asporto.

Oltre a questi dolci per bar, per stupire i vostri clienti potete offrire un biglietto di auguri in cui raccontate i tipici giochi pasquali da realizzare anche in casa con tutta la famiglia, come la decorazione delle uova o la caccia al tesoro con le uova di cioccolato.
Se invece siete alla ricerca di proposte salate, per il vostro bar o da suggerire, puntate su queste crêpes salate. Auguri!