I piatti da asporto costituiscono sempre di più una scelta alimentare per un pranzo veloce. Per questo è importante curare l’offerta take away con piatti originali, buoni e facili da trasportare. Scopri le tre ricette per ampliare il menu della schiscetta.

 

Piatti da asporto: sempre più richiesti

Le abitudini degli italiani sono cambiate, lo affermano gli ultimi dati per cui oltre il 50% della popolazione ha affermato di optare per il take away negli ultimi sei mesi. Un risultato in continua crescita, da cui prendere spunto per offrire un servizio da asporto efficace, comodo e veloce.

Tre elementi chiave per un servizio take away infallibile

Secondo le ultime ricerche curate da Gfk Eurisko l’ufficio è il posto da cui si fanno più ordini con richiesta a domicilio con una frequenza di almeno 3 volte al mese. Ecco perché risulta importante per i guadagni di un bar studiare un menu da asporto adatto.

 

1) Insalata di farro

Perfetta per ogni stagione, l’insalata di farro è uno dei piatti da asporto che non possono mancare nel menu take away per l’ufficio. Una ricetta ricca e completa, facile da condire con qualsiasi tipo di ingrediente. Dalle verdure di stagione alla carne, la versatilità di questo piatto e la sua facilità nel trasportarlo senza intoppi lo fa entrare nella top 5 dei piatti da asporto.

Facilità e velocità nella preparazione possono essere facilitate anche da Combi Wave, il forno professionale combinato di Techfood. Vi basterà seguire questi passaggi:

1) Selezionare la ricetta su Combi Wave
2) A macchina riscaldata, posizionare il prodotto nella pirofila
3) Avviare il ciclo di cottura per 30 secondi
4) A cottura ultimata farcire il farro come desiderate.

Menu pranzo veloce con Combi Wave: scopri di più

 

2) Club Sandwich

Non il solito panino: proponete il club sandwich per arricchire e colorare la pausa pranzo con gusto. Date le porzioni tradizionalmente grandi del sandwich, studiate una formula strategica ed efficace per un 2×1. Potreste organizzare una giornata alla settimana in cui il club sandwich per due è in promozione.

Anche in questo caso, questo piatto è molto versatile nella preparazione e nella scelta del gusto. Per una proposta di carne scegliete come ingredienti:

  • pane da tartine
  • insalata iceberg e pomodoro
  • pollo e pancetta.

Mentre per una proposta di pesce preferite:

  • pane da tartine
  • insalata iceberg
  • avocado e salmone.

 

3) Torta salata

La torta salata è un piatto perfetto per l’ufficio. Creativa e facile da preparare: potete inserire tra i piatti da asporto fissi una varietà di torta salata al giorno, per diversificare sempre l’offerta e non stancare mai la vostra clientela.

Vi elenchiamo alcuni accostamenti di gusti da cui trarre spunto per le vostre preparazioni:

  • broccoli e salsiccia
  • zucca, patate e rosmarino
  • carciofi e ricotta
  • funghi e lenticchie
  • patate, cipolle e formaggio

 

E se il vostro locale punta più sugli aperitivi e non solo sui piatti da asporto a pranzo? Abbiamo gli spunti giusti anche per questo, scoprite le ricette veloci per un aperitivo invernale.