Con i primi freddi è bene scaldare i nostri clienti con delle proposte più sostanziose che portino i profumi e i colori dell’autunno sul tavolo. Mettete da parte per qualche mese panzanelle e insalate di riso, e scatenatevi con delle ricette per buffet di stagione. Questo non vuol dire stravolgere il vostro menù e dedicare ore e ore alle preparazioni: con ingredienti di qualità e un forno professionale l’aperitivo è presto servito! Ecco alcune ricette per buffet internazionali e di tendenza che potrete realizzare in un attimo con l’aiuto di  Combi Wave.

Ratatouille

Basta accompagnarlo con del pane e il famoso contorno provenzale diventa un perfetto piatto da buffet. Se la tradizione richiede una cottura lenta, sappiate che bastano 2 minuti e mezzo con Combi Wave. Quella che vi proponiamo è una variante autunnale della classica ricetta: usate carote, sedano, porri, funghi e fagiolini. Una nota sulla cottura: le verdure devono essere tagliate a cubetti e condite con olio, sale e pepe prima di andare in forno.

Pizza alta

Con Combi Wave in meno di 2 minuti potrete sfornare dell’ottima pizza da tagliare a pezzi: è sempre la più apprezzata tra le ricette per buffet. Farcite il prodotto con mozzarella tagliata sottile e ingredienti con dimensioni simili, al fine di rendere uniforme la cottura. Sfruttate tutti i sapori di stagione, aggiungendo verdure come zucca e radicchio rosso.

Gamberoni

I gamberoni sono fra i crostacei più consumati e più adatti all’ora dell’aperitivo. Perfetti in insalata per l’estate, provate ora ad avvolgerli nel bacon e cuoceteli in forno per 1 minuto e 40 secondi. Per un sapore ancora più corposo, completate con glassa di aceto balsamico prima di servire.

ricette per buffet

Bretzel

Per molti l’autunno è sinonimo di Oktoberfest. Perché allora non sfornare dei fragranti Bretzel in soli 30 secondi da abbinare alla vostra selezione di birre? Potete stupire la clientela con la versione dolce, perfetta se accompagnata con malti d’orzo molto tostati dell’aroma intenso che si avvicina molto a quello della liquirizia e del caffè.

Jacket Potatoes

Questo piatto tipico britannico consiste in patate al cartoccio golosamente farcite. Basta disporre le patate tagliate in due su un vassoio per farle figurare fra le ricette per buffet, ma le jacket potatoes sono perfette anche da inserire in menù, viste le grandi possibilità di personalizzazione. Con Combi Wave potrete prepararle in soli 45 secondi, da poi servire con panna acida, burro e prezzemolo o formaggio cheddar in abbinamento a salumi o verdure di stagione.

Se non hai ancora un forno professionale per le tue ricette per buffet, fai subito il nostro test per capire quale proposta della nostra linea si adatta meglio alle esigenze del tuo locale. Troverai un prezioso alleato per tutti i momenti della giornata!