Si dice che il buongiorno si vede dal mattino, e in effetti la colazione costituisce circa il 40% degli scontrini giornalieri di un bar.
In Italia le persone che preferiscono concedersi la colazione fuori sono quasi il 70%, un rituale da non sottovalutare e un’opportunità di business da cogliere proponendo diversi tipi di colazione.

Non vi limitate a cappuccino e cornetto: i gusti e le esigenze cambiano e si evolvono. Oltre a prevedere opzioni vegane e gluten free, potete prendere spunto da colazioni straniere e proporre tante alternative dolci e salate. Conun solo forno da bancoe senza canna fumaria, potrete preparare diversi tipi di colazione per tutti i gusti. Scoprite le nostre proposte con Combi Wave.

Americana

I pancake con lo sciroppo d’acero rappresentano uno dei tipi di colazione più in voga negli Stati Uniti.
Sono frittelle tonde preparate con farina, uova, latte e burro e vengono servite in porzioni piccole di 2 o 3 pancakes chiamate short stacks o in pile più grandi fino a 7 pancakes chiamate tall stacks.
Con Combi Wave preparate una porzione da 250 gr in soli 30 secondi, da farcire a piacimento dopo la cottura con miele, sciroppo díacero, marmellata, cioccolato o frutta fresca.

Francese

Pur con contaminazioni austriache, è ai francesi che dobbiamo la nascita dell’abitudine della colazione. Il petit dejuner iniziò a diffondersi nel Rinascimento, quando i lavoratori mangiavano pane al burro inzuppato nel latte per avere energie nel corso della giornata.

Star indiscusse di questo pasto mattutino sono i croissant, brioche di sfoglia dalla forma a mezza luna rigorosamente vuoti. Utilizzate dei croissant al burro prelievitati da sfornare in soli 6 minuti: regolatevi in base all’afflusso di clienti evitando così sprechi, e proponete diverse opzioni per farcirli al momento.

Salata

Fra i diversi tipi di colazione da proporre, non può mancare quella salata. Con gli ingredienti giusti, i toast possono diventare uno degli alimenti più completi della giornata, apportando vari nutrienti utili a seconda della ricetta che sceglieremo.

Negli ultimi mesi si è diffuso l’avocado toast, ma vi proponiamo delle altre idee da realizzare in soli 40 secondi con Combi Wave.
Farcite i vostri toast prima di metterli in forno e il gioco è fatto. Ecco alcune idee:

Mediterraneo: pane integrale, tonno, lime, feta e menta.

Vegetariano: pane integrale, zucchine disidratate, pomodoro, tofu, salsa tajin.

Diet toast: pane americano, bresaola, caprino, melanzane, noci.

Napoletana

Fra le colazioni più apprezzate del nostro paese troviamo quella napoletana, a base di un ottimo espresso e alcuni dolci tipici e profumatissimi. Anche se vi trovate molto lontani dalla città partenopea, con Combi Wave potrete sfornare sfogliatelle e frolle in 6 minuti e mezzo. Cospargete di zucchero a velo e lasciate che i clienti si innamorino del ripieno a base di canditi, semolino e ricotta.

 

Con la giusta attrezzatura le soluzioni si moltiplicano, in tutti i momenti della giornata. Per farcire e guarnire tutti i tipi di colazione, dalle proposte dolci a quelle salate, perché non abbinare uno dei nostri dispenser?