Fritto is Good, Veloce is Better


Per il menù di Pasqua 2022 la
proposta del nostro chef Simone Agosta è primaverile e tradizionale. Si apre con un’antipasto di verdure fresche accostate a un sorbetto sfizioso, prosegue con un primo a base di crêpes e si chiude con la carne simbolo della tradizione pasquale.

Vedremo come
tutti i piatti suggeriti possono essere preparati in modo semplice grazie alla tecnologia delle macchine alimentari Techfood, che garantiscono una cottura ottimale e veloce dei cibi protagonisti di questo menù pasquale.

 

menu pasqua

 

Antipasto leggero e sfizioso: insalata e Ice N Roll 


Se il buon pranzo si vede dall’antipasto, sarà necessario fare una buona impressione fin da subito. Per aprire il menù di Pasqua lo chef propone una soluzione sfiziosa e genuina: un’insalata di verdure di stagione, accompagnata da un ottimo formaggio.

L’insalata di carciofi crudi e misticanza, ad esempio, si accosta bene ad un Ice N Roll al pecorino. Quest’ultimo, preparato al momento e facilmente con l’omonima macchina alimentare per la mantecazione istantanea di gelati e sorbetti, si può condire con del miele amaro, di corbezzolo o di castagno ad esempio, e con mandorle tostate. 

Il risultato è un antipasto leggero e ricco di sostanze nutritive importanti.

Primo nutriente e genuino: nidi di crêpe

E poiché l’appetito vien mangiando, sarà necessario introdurre nel menù di Pasqua un primo gustoso e altresì nutriente. 

La proposta dello chef ricade su dei nidi di crêpe, buoni e pratici da preparare grazie all’uso combinato di Rondò Complex e Combi Wave.
Preparata la base con l’impasto per crêpe neutro, si procede poi a farcire i nidi con asparagi e pancetta; per poi aggiungere al centro un uovo di quaglia e completare la cottura in forno.

Ma l’uovo non è l’unico ingrediente simbolo della Pasqua, il secondo piatto suggerito è fortemente ispirato dalla tradizione.

 

purè


Secondo buono e tradizionale: costolette d’agnello

Nel menù di pasqua 2022, come da tradizione, possiamo infine introdurre la carne d’agnello.

Possiamo, ad esempio, coronare il pasto con delle costolette d’agnello marinate e cotte comodamente nel forno Combi Wave. A queste si può accostare un purè di patate aromatizzato alla paprika ad esempio.

Il purè, preparato in modo semplice e veloce con la lancia a vapore Steamì, è una soluzione di contorno buona e che può essere preparata al momento.

Alla fine del pasto poi giunge il dolce, tra una colomba farcita e un’idea Squeezita.


Per conoscere tutte le caratteristiche delle macchine alimentari menzionate in questo articolo, contattaci.