L’attrezzatura di una gelateria può diventare essa stessa un elemento di design fortemente caratterizzante del locale, soprattutto se consente di fare della produzione del gelato uno show.
È quanto apprendiamo dal racconto di Tommaso Pernici, cliente Techfood e CEO di GeloStandard, che ha ideato il format VALE 03.
VALE 03, come vedremo, è una sintesi di risultato nata da ricerca e innovazione tecnologica, che concilia lo sviluppo di prodotto con una gestione snella e che si caratterizza per il contesto di design.

Da GeloStandard a GeloLab, il gelato diventa Show

L’esperienza di Tommaso Pernici nel settore dell’attrezzatura per gelateria è comprovata dal successo di GeloStandard, azienda specializzata nella produzione di vetrine professionali per gelateria e pasticceria, con sede in Italia e in Nord America; e da GeloLab che propone soluzioni funzionali per la conservazione, la produzione e l’esposizione del gelato.

Il prodotto che sigla l’autorevolezza dei suddetti brand nel mondo della gelateria è ShowLab, che è sia un mantecatore brevettato per produrre il gelato a vista, sia un fine elemento d’arredo per la gelateria. ShowLab, nella sua versione Hybrid, prevede il raffreddamento ad azoto.

GeloStandard, GeloLab e Techfood entrano in contatto grazie alla referenza di un contatto che ha evidenziato nelle aziende tre principali caratteristiche in comune: la tecnologia avanzata, le performance elevate e la qualità garantita.

Dalle competenze di GeloStandard, in grado di fornire anche soluzioni d’arredo e arredamenti su misura per locali, e dallo spirito imprenditoriale di Tommaso Pernici e della sua famiglia nasce Vale 03.

gelateria Vale 03 a Viareggio

Vale 03, il format oltre la gelateria

Vale 03 è una nuova attività che viene inaugurata a febbraio 2022 sulla passeggiata di Viareggio.
Nasce lì dove c’era una gelateria da oltre 15 anni, ma fin da subito mostra un carattere più ambizioso.

Tommaso Pernici ci racconta che sicuramente il gelato rappresenta il prodotto di punta, ma Vale 03 è in grado di rispondere anche alla domanda di yogurt, centrifugati, waffle e crêpes – grazie a Rondò Unika – e di pasti veloci con una linea food di primi e secondi di mare, prodotti a livello locale.

Secondo l’imprenditore, la diversificazione è una leva importante per il successo di una gelateria ed è compatibile con una gestione semplice grazie alla tecnologia. Avvalersi di macchine alimentari tecnologicamente avanzate consente, infatti, di realizzare prodotti di qualità in tempi brevi e in spazi ridotti – né Rondò Unika né Show-Lab hanno infatti bisogno di un laboratorio dedicato.

Il successo è poi amplificato dalla possibilità di spettacolarizzare la produzione e di stupire il cliente con un prodotto preparato al momento.
waffle, crepes, bubble waffle

Vuoi ampliare l’offerta di prodotto della tua gelateria, mantenendo semplice e flessibile la gestione del tuo locale secondo l’esempio di Vale 03? Contattaci per conoscere le soluzioni di attrezzatura per gelateria più utili per attività come la tua.