Le attrezzature per la ristorazione veloce attribuisco a bar e gelaterie un valore aggiunto provato dall’esperienza di attività come il Caffè Santa Barbara.

Ne abbiamo parlato con Jeffry Errante, socio fondatore del locale e ristoratore ambizioso, che ci ha raccontato perché secondo lui il segreto per un locale di successo sta nella ricerca e negli acquisti.

cornetto salato con prosciutto

Il Caffè gelateria-cocktaileria pronto per ristorazione veloce

Il Caffè Santa Barbara, apre un anno fa nel centro storico di Vicenza e prende il nome dalla Contrà in cui l’attività è presente.

A fondare il bar gelateria sono i due soci Jeffry Errante e Giovanni Innocenti, due imprenditori con una considerevole esperienza nel settore e perfettamente in equilibrio in quanto uno specializzato nella gelateria – il J. Errante vanta un’esperienza di oltre 30 anni – l’altro è esperto di cocktail e caffetteria – G. Innocenti lavora nei bar da 15 anni.


Il Caffè Santa Barbara si caratterizza per eleganza, in armonia con il contesto storico in cui è inserito; per varietà dell’offerta proposta, come vedremo a breve; e per attenzione alla qualità dei prodotti, come le materie prime 100% di origine naturale per i gelati.

Ma ciò che fa del bar gelateria un esempio di imprenditoria flessibile è la capacità di diventare per i clienti una tappa ristorativa in tutte le fasi del giorno, oltre la specializzazione in caffetteria, gelateria e nel servizio cocktail, anche grazie alle attrezzature per la ristorazione veloce.

caffè santa barbara

Locale ambizioso, laboratorio di successo

«Siamo sempre pronti a reinventarci e a creare del nuovo dall’esperienza matura. – ci ha raccontato Jeffry Errante – Facciamo del continuo sviluppo un nostro punto di forza.»
Con questo spirito, in aggiunta all’offerta di caffetteria, il bar ha sviluppato un’ampia proposta di soluzioni salate, in modo particolare per l’aperitivo, che spazia dalle pizzette, alle tartine, ai cornetti salati.
«E in vista della bella stagione intendiamo implementare nel menù anche primi e secondi piatti.» – ha continuato l’imprenditore.

Così, a supporto del laboratorio di produzione, i soci del Caffè Santa Barbara hanno scelto tra le attrezzature per la ristorazione, il Combi Wave perché compatto, si colloca facilmente anche in un ambiente di piccole dimensioni; intuitivo, è utilizzabile anche da coloro che non hanno esperienza pregressa nella cottura dei cibi; e utile per la realizzazione di molti piatti.

«Da noi, tutti i membri del team imparano a fare tutto, per questo motivo non abbiamo avuto dubbi e in fiera abbiamo scelto il forno professionale Techfood.» – ha aggiunto il ristoratore.
Scegliere collaboratori validi e meritevoli di fiducia è importante non solo per la qualità del lavoro svolto ma anche perché, potendo delegare alcune attività, imprenditori ambiziosi come i soci del Caffè Santa Barbara hanno tempo libero da dedicare a ricerca e sviluppo.


Se anche tu come Jeffry Errante e Giovanni Innocenti, credi che il primo guadagno per un’attività sia dato da acquisti di qualità, contattaci e ricevi maggiori sulle nostre attrezzature per la ristorazione veloce.