A solo un anno di distanza dal lancio, la crema Squeezita è la regina della prima colazione sia in italia che all’estero. Divertente, pratica e golosa: con il suo effetto wow sa conquistare il pubblico sia al bancone che online garantendo deliziosi risultati in termini di incassi e notorietà del locale. Come sfruttare, quindi, la potenzialità estetica di Squeezita? Per iniziare potete prendere spunto da questi 3 profili Instagram.

1. Itaca Bistrot

Itaca Bistrot è un burger restaurant nel cuore dell’entroterra lucano, a pochi chilometri da Matera. Il buon cibo e il buon vino non mancano, così come la buona colazione. Anzi, la colazione Squeezita. Il locale, infatti, propone anche croissant e sfogliatelle fresche e farcite on demand con Squeezita marmellata di albicocca, crema pasticcera, pistacchio e cioccolato bianco e nocciole.

Tip

Per comunicare la possibilità di farcire su richiesta le brioche, pubblicate dei video con l’intera preparazione. Sbizzarritevi con doppie farciture, granelle e topping invitanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Itaca Bistrot (@itacabistrot)

2. Bar Gian’s 2.0

Il Bar Gian’s 2.0 è tra i nostri profili preferiti e più provocanti. Riuscireste mai a resistere a questi krapfen caldi e ripieni di Squeezita al pistacchio? E non sono gli unici dolci da pasticceria che Andrea, il proprietario del bar, propone ogni mattina:

“Per la maggiore i prodotti da forno che acquisto sono vuoti – brioche, bomboloni, pasticciotti. Ogni mattina ne farcisco alcuni con i diversi gusti di Squeezita e li guarnisco con granelle e cioccolato. Così mostro al cliente il risultato finale della brioche gourmet e stuzzico la fame con una presentazione golosa. E avendo la maggior parte di prodotti in vetrina non farciti, riesco ad avere un buon rapporto food cost/vendite” ci spiega entusiasta.

Tip

Per dare un vero effetto wow alle tue foto, avvicina di molto l’obiettivo e riempi tutta l’inquadratura a disposizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bar Gian’s 2.0 (@bargians2.0)

3. Cibo Cafe & Bistro

Cibo Cafe & Bistro è un il progetto ambizioso di Jonathan, che ha esportato il concetto di colazione italiana negli Stati Uniti. Nel suo locale a Wakefield, Massachusetts, offre ai suoi clienti l’esperienza tutta italiana del primo pasto. Con Squeezita farcisce cornetti, bomboloni e persino un classico della pasticceria siciliana: i cannoli.

Tip
Una foto da vero foodgasm deve esprimere golosità. Gioca con la composizione per non presentare un essere un quadro statico. Fai pile di cibo e usa le posate per creare livelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan Santini (@er_romano_in_america)

Quelli presentati sono solo tre esempi di quanto potete giocare con la fantasia con la crema Squeezita. Avete mai provato a utilizzarla per la guarnizione di caffè e cappuccini? In questo articolo vi spieghiamo come sfruttarla anche per le bevande più in voga al momento.