Manuel Festa è il proprietario del Bianco Beer Food, una birreria in provincia di Brescia che propone un’offerta attenta e selezionata. Con il forno Combi Twist la cucina del Bianco Beer Food riesce a soddisfare ogni richiesta della clientela, sfornando hamburger e piatti di qualità in tempi record. Scoprite la storia di Manuel e del suo locale.

 

Come nasce Bianco Beer Food?

Dopo circa 10 anni di esperienza nella riviera romagnola, mi sono trasferito a Verona dove ho lavorato per 7 anni come cuoco e direttore di un ristorante. Poi la mia passione per la birra mi ha portato ad aprire il mio locale, che ormai compie 7 anni. Bianco Beer Food è una birreria dove la qualità della birra viene abbinata a quella del cibo.

Che cosa offre il suo locale?

Bianco Beer Food è una birreria che offre una vasta scelta di birre artigianali e di food di qualità. Il piatto forte sono gli hamburger, che prepariamo con ingredienti provenienti dalle nostre zone. Ad esempio, la carne viene presa al macello mentre il pane è prodotto da un forno. Puntiamo tutto sulla qualità della materia prima.

 

Organizzate l’aperiburger, che cos’è?

È un aperitivo in cui offriamo gratuitamente assaggi di hamburger. Proprio grazie alla stretta collaborazione con il forno locale, siamo riusciti a creare una forma più piccola di pane per hamburger. I mini panini da degustazione accompagnano la birra scelta dal cliente, e possono essere realizzati con carne, formaggio e verdure.

 

Create spesso serate a tema?

Sì. Facciamo serate con degustazioni di prodotti locali, oppure quelle con il giro-piada e vari tipi di piadine. Ieri era San Valentino e abbiamo studiato un aperitivo speciale a base di pesce con gamberetti in salsa cocktail, insalata di sgombro e filetto di aringa con prezzemolo e cipolle di Tropea.

Menu Oktoberfest: perfetto per una birreria, da proporre sempre

 

In cucina avete Combi Twist, per cosa lo utilizzate?

Per tutto, e di più. Ho anche sperimentato delle nuove ricette con il forno Combi Twist, come gli involtini di polenta e i ravioli. Per gli involtini ho avvolto la pancetta o lo speck attorno alla polenta, e fatto cuocere in modo che l’affettato diventasse croccante. Mentre ho cotto i ravioli in una teglia con acqua, dopo pochi minuti erano pronti per essere serviti.

 

Quali sono i pregi del forno Combi Twist?

Assolutamente i tempi di cottura: la velocità è un punto a favore. In cucina ho due forni che utilizziamo senza sosta, in due anni con solo uno dei Combi Twist abbiamo preparato 18mila cotture!

 

Quali sono gli aspetti di un locale di successo?

Il personale prima di tutto. Alla base del successo deve esserci un personale professionale che accoglie il cliente e lo fa sentire come a casa. Poi non possono mancare i prodotti di qualità, perché risparmiare in certe cose è inutile e controproducente. Di qualità però devono essere anche le strumentazioni utilizzate, che rischiano di rovinare o bruciare i piatti. Quando si ha un forno di qualità come Combi Twist i risultati sono ottimali e il successo assicurato.

 

Due forni in grado di soddisfare un’intera clientela, la flessibilità di Combi Twist è un asso nella manica per velocità e cottura. Scoprite la grande promozione Fuoritutto Techfood: con Combi Twist a soli 116€ al mese ad interessi zero