Alzi la mano chi non ama il gelato. E’ risaputo, soprattutto quando è di ottima qualità e preparato con cura e dedizione, si conferma una vera delizia per il palato.

Se aggiungiamo profonda conoscenza del settore, spirito imprenditoriale ed iniziativa, otteniamo una storica realtà come Viel Gelati.

E’ proprio con Livia, una delle titolari, che abbiamo parlato oggi.

Come e quando è nata la vostra gelateria?

La storia delle gelaterie Viel è iniziata negli anni ’40, quando mio padre e suo fratello hanno lasciato Quantin, un piccolo paese di montagna in provincia di Belluno, alla volta di Milano. Qui hanno iniziato a vendere gelati su carretti ambulanti che percorrevano l’intera città stazionando poi davanti alle scuole. Da lì ad aprire il negozio in Piazza Diaz il passo è stato quasi inevitabile. Dopo così tanto tempo siamo ancora una delle gelaterie principali di Milano. Ci trovate in Corso Buenos Aires.

Se dovessi usare 3 aggettivi per descrivere Viel, quali useresti?

Sicuramente gustoso. Poi colorato, ci piace mettere allegria. E infine al passo coi tempi. Ci rinnoviamo costantemente e studiamo per migliorare sempre.

Come hai conosciuto Techfood?

Questa è facile! Al Sigep una quindicina di anni fa. E’ stato amore a prima vista.

Che prodotti Techfood usi e cosa apprezzi di questi?

In questo momento Rondò Complex, mi piace molto. Nonostante ne abbia provati tanti, l’impasto per crêpes rimane il mio preferito in assoluto. E’ dolce, si lavora bene e dura due giorni senza rovinarsi. Odio lo spreco e ritengo sia un elemento fondamentale!

Prima del lockdown ho utilizzato Choco Kebab; lo trovo un ottimo prodotto e conto di rifornirmi nuovamente nel 2023 ma, causa Covid, ho dovuto prendere una pausa.

Il mio consiglio? Prevedere anche forniture di ricariche più piccole. Per attività come la nostra che propongono Choco Kebab come abbinamento o alternativa al gelato sarebbero perfette.

crepe

Perchè non provare Choco allora, la soluzione integrata Choco Burger e Choco Kebab? Ospita comodamente il cilindro da 5 Kg e permette di ampliare l’offerta. 

Ultima domanda: qual è il segreto per un’attività di successo?

Avere un prodotto di qualità e sempre fresco. Questo ci distingue dai competitor e conta tantissimo. C’è chi predispone le crêpes alla mattina e le riscalda ogni volta che vengono ordinate. Noi le prepariamo all’istante.

L’entusiasmo con cui Livia racconta della sua attività è contagiosa. Le possibilità sono infinite, ma è solo grazie all’amore per il proprio lavoro che un’attività diventa vincente.

Volete sapere quali strumentazioni Techfood fanno al caso vostro e come combinarle? Scriveteci per una consulenza.