Oggi è il 7 luglio e si festeggia una ricorrenza importante e golosissima: i 175 anni dall’invenzione della tavoletta di cioccolato ad opera di Joseph Fry. L’invenzione fu tanto semplice quanto innovativa: gli bastò unire il cacao in forma granulare al burro di cacao, ed ecco un successo senza tempo.

Forse non tutti sanno che il cioccolato contiene più di 500 sostanze chimiche, tra cui alcune simili alla caffeina e la feniletilamina. La feniletilamina è nota per agire sui centri umorali di cervello e generare una sensazione simile al piacere, quasi una sorta di innamoramento. 

Perché quindi non offrire un’esperienza di benessere a 360 gradi ai nostri clienti, ed implementare la nostra offerta con sfizi a base di cioccolato?

Vi suggeriamo alcune proposte originali per conquistare la clientela. 

Successo assicurato!

 

choco kebab

Choco Kebab

Choco Kebab coniuga il cremino della tradizione piemontese al cibo etnico fra i più diffusi al mondo, il kebab. E’ un sistema pensato per essere utilizzato sia da banco che come corner street food; la vetrina refrigerata mantiene alla temperatura corretta il delizioso maxicremino di 10 kg, che ruota in senso circolare e viene tagliato in scaglie da un apposito coltello.

Per una preparazione perfetta ed attinente all’originale, potrai sfruttare la macchina da banco per preparare la Choco Pita, una morbida e soffice cialda che fa da involucro. La doppia piastra di cottura con un diametro di 30 cm cuoce l’impasto istantaneo in soli 40 secondi e potrai farcire con dolci scaglie cremino di cioccolato, granelle, frutta, gelato e qualsiasi altro topping.

 

choco pizza

Choco Pizza

Choco Pizza è creata per i locali e per i corner street food che vogliono incrementare gli incassi con un prodotto in grado di diversificare l’offerta dalle attività concorrenti.

Si tratta di una cialda waffle suddivisa in 6 fette triangolari, ideale per essere condivisa e per il consumo da asporto. 

Potrai prepararla in maniera velocissima col mix alimentare di nostra produzione e arricchirla con topping gustosi a piacere e con Squeezita.

choco burger

Choco Burger

Choco Burger è un dolce medaglione di cioccolato di 8 cm abbracciato da due calde cialde panino studiate appositamente per conferire l’effetto hamburger e per semplificare la farcitura con topping di ogni tipo. 

E’ facile da gustare e si presenta in 8 squisite varianti: Oreo, Speculoos, Kinder Cereali fondente, Kinder Cereali bianco, Bacio, Cioccolato bianco e biscotto, Amaretto e Fondente con arancia e cannella.

Il mix per la preparazione del burger è un’esclusiva ricetta Techfood, un impasto neutro e ricercato per bilanciare perfettamente i gusti. 

Choco Burger è la soluzione ideale per tutti i locali che vogliono estendere la loro offerta con originalità e gusto.

 

Queste sono solo alcune delle possibilità per ampliare il proprio business ascoltando la richiesta del pubblico, un’abilità che ogni gestore di un locale dovrebbe avere per migliorare sempre di più l’offerta e l’esperienza di consumo.

Contattaci per avere informazioni su queste ed altre originalissime idee.