Oggi vi vogliamo presentare la collaborazione con Casa Trasacco Ltd che dopo più di un anno di lavoro, tra qualche mese ci vedrà partecipi del nuovo progetto dell’importantissimo marchio ghanese.
Abbiamo intervistato Massimiliano C. Taricone, CEO e titolare dell’azienda, ultima impresa del TRASACCO Group of Companies.

Ci racconta cos’è Casa Trasacco?

Casa Trasacco Ltd è parte del TRASACCO Group, fondato in Ghana nel 1968 da mio nonno. E’ un gruppo multiprodotto che spazia dalla produzione di legno, cemento e laterizi, agli impianti di costruzione, alle farms di ananas ed ha al suo attivo più di 4.000 dipendenti.
Casa Trasacco Ltd è una delle compagnie del gruppo ed è nata nel 2007. In pochi anni è diventata la più importante realtà di arredo e design del West-Africa sviluppando grandi studi di architettura e progettati per numerose opere pubbliche, enti e organizzazioni.

Quali sono i vostri punti di forza?

Noi lavoriamo con i maggiori e più affidabili marchi di arredamento e design, abbiamo 5 grandi show room in Ghana dove proponiamo il gota della produzione made in Italy e sedi a Londra, Dubai, Washington e ovviamente a Roma.

Sicuramente il design non è il suo unico interesse, abbiamo saputo che proprio la settimana scorsa ha vinto Masterchef Ghana, questo influenza in un qualche modo la sua attività?

Da sempre, insieme al design, la mia grande passione è il food, per questo stiamo dando vita a un marchio in franchising che unisca le due cose: Chop Italy, food e live stile. L’idea è quella di creare un nuovo marchio di fast food per il west Africa con una selezione di menù molto particolari fatti con prodotti italiani.

Come avete proceduto nello sviluppo del progetto?

Siamo partiti dalla scelta dei prodotti alimentari che vogliamo offrire e facendo un’oculata ricerca di mercato siamo arrivati ai produttori di macchine. Qui abbiamo incontrato Techfood.
Dopo un anno e mezzo di incontri e sviluppo ora siamo pronti con le macchine che Techfood ha adattato alle nostre esigenze e tra settembre e ottobre il nuovo marchio aprirà i suoi primi punti vendita.
L’intesa e la fiducia che ha contraddistinto il nostro operare insieme è per me punto di grande importanza e valore aggiunto.

 

Massimo Taricone, vincitore di Master Chef Gana