I vantaggi del comodato d’uso ci sono e sono molti, non è una novità. Tuttavia tre sono le motivazioni principali che spingono i gestori di bar e locali a scegliere questa modalità per introdurre nuovi macchinari e strumentazioni nel loro locale. Scopriamo insieme quali sono.

1. Si inizia subito, ma si paga dopo

Il primo dei vantaggi del comodato d’uso è un fattore economico. Questa formula, infatti, consente di annullare il problema di liquidità immediata. La possibilità di avere una macchina senza la totale disponibilità economica facilita un business, soprattutto quando è in fase di lancio. Per questo motivo il comodato d’uso si presta alle prossime aperture o ai locali in fase di restyling.

Anche Techfood propone formule simili studiate per vendere subito, pensando all’investimento in un secondo momento. Per esempio, è possibile avere in comodato Rondò 30, una macchina per crêpes dolci e salate che non richiede canna fumaria. Con Rondò 30 potrete superare i ricarichi del 500% e guadagnare fino a 2.500€ in più al mese. Sfruttando inoltre l’investimento rateale è più facile gestire l’investimento finale, senza pesare sul business plan del locale.

crepes salata realizzata con macchina in comodato, scopri i vantaggi del comodato d'uso

2. Si testano le novità del settore

Se l’aspetto economico non basta a convincervi, i prossimi due vantaggi del comodato d’uso rafforzeranno la nostra tesi. Immaginate di scoprire una nuova macchina e che vorreste provarla nel vostro locale. Non sarebbe comodo? Grazie al comodato potrete testare le novità del settore senza incidere sui costi.

Alcuni dei nostri clienti, per esempio, hanno scelto Ice N Roll in comodato d’uso, una delle invenzioni più fresche nel mondo della ristorazione. Ice N Roll è la piastra per mantecare il gelato istantaneamente, perfetta sia per una postazione fissa che per uno stand street food. Una macchina che desta molta curiosità del pubblico, anche tra i gestori di locali. Così abbiamo scelto di agevolare chi vuole provarla, proprio con una formula più accomodante e flessibile.

ice n roll in una focaccina con mirtilli, scopri i vantaggi del comodato d'uso per mantecare il gelato istantaneo in 30 secondi

3. Si può cambiare parere senza complicazioni

II comodato d’uso è una modalità di acquisizione che solitamente ha una sua periodicità. Questo aspetto non è così scontato, soprattutto quando i locali scelgono di cavalcare le tendenze del momento. Se per qualsiasi motivo la nuova proposta non dovesse funzionare, è più facile cambiare rotta e restituire il prodotto.

Oltre ai tre vantaggi del comodato d’uso appena elencati, ne aggiungiamo un ultimo: l’assistenza continua post-vendita. Techfood inoltre garantisce un sostegno pre-vendita per formare il personale nell’utilizzo di Rondò 30 e Ice N Roll. Potrete imparare le tecniche di preparazione e le ricette speciali studiate dagli chef del nostro laboratorio.

Risparmio, immediatezza e flessibilità. Se pensate che il comodato d’uso faccia al caso vostro, contattateci per avere più informazioni.