Categoria: Business

Calcolo food cost: le regole fondamentali

Quando si tratta di aprire una nuova attività o di migliorare le potenzialità di locali già attivi è fondamentale analizzare tutte le variabili che caratterizzano il costo di un piatto singolo, permettendo di avere un chiaro prospetto di quelli che saranno le spese e i guadagni futuri. Scopriamo le regole del food cost.

Read More

Menu senza glutine, scopri le proposte di Techfood

La settimana della celiachia è un’occasione per ripensare al menu senza glutine e all’offerta gluten free del vostro locale. Techfood ha creato delle soluzioni che consentono ad ogni locale di creare una proposta senza glutine in piena sicurezza, senza contaminazione e in poco spazio. Scopri quali sono con questo articolo.

Read More

Certificazione Halal: cos’è e perché è importante

Halal è un termine arabo che significa “lecito” e che viene utilizzato per indicare prodotti conformi alla dottrina islamica. La certificazione Halal comprende molti settori di produzione, come quello agroalimentare e della ristorazione. Scopri in cosa consiste la certificazione Halal, come ottenerla e perché è utile per il tuo successo.

Read More

Fidelizzare il cliente con il customer care

Fidelizzare il cliente è un impegno che richiede costanza e lungimiranza. Chi gestisce un bar o un ristorante sa bene quanto sia difficile dare sempre ragione al cliente e quanto le richieste e la pressione possano giocare sul rapporto tra i due lati del bancone. Saper fidelizzare il cliente non vuol dire semplicemente saper fare bene la barista o il cameriere, ma significa anche saper essere una figura in grado di relazionarsi in modo corretto con il pubblico. Esistono alcune accortezze che vanno oltre il rapporto singolo tra gestore di un locale e clientela, scopriamoli assieme.

Read More

Franchising street food, dati in crescita e soluzioni di successo

Sempre più in crescita i dati del franchising street food, settore che dimostra non solo di essere una tendenza ormai consolidata, ma anche di rappresentare una vera e propria nuova formula di business. I dati parlano chiaro così come anche il successo che lo street food ha avuto all’ultima edizione del Sigep, l’evento che ogni anno raccoglie a Rimini le migliori idee imprenditoriali per gelateria, pasticceria e panificazione. Moltissime le proposte su quattro ruote, come quelle di Techfood.

Read More
Loading