Con l'arrivo imminente della primavera, vi invitiamo a celebrare l'arrivo della bella stagione, delle giornate soleggiate e delle serate all'aperto con cocktail primaverili. Con il clima che si fa sempre più mite, cresce anche il desiderio di gustare qualcosa di fruttato, brioso e dissetante. Ecco perché vogliamo condividere con voi alcune deliziose ricette per cocktail primaverili unici, perfette da proporre ai vostri clienti durante questa splendida stagione.

 I cocktail primaverili fruttati e floreali

La primavera è la stagione della rinascita, quando i fiori sbocciano e l'aria si riempie di romanticismo. Come non celebrare il clima mite e i primi caldi raggi di sole con un cocktail primaverile dalle note floreali e fruttate? Dall'asprezza al dolce, le note floreali e fruttate offrono una vasta gamma di combinazioni per cocktail freschi ed intensi.

Se credete che la primavera sia la stagione dell'amore, allora Il Passionale è il drink perfetto per voi. Un long drink con ginger beer, Campari rosso ardente, Bankes gin dalle note profumate e il gusto unico di lamponi e limone. Un mix fresco e vivace per catturare lo spirito allegro della primavera.

Il Toledo Cobbler, invece, è un cocktail primaverile elegante e audace. Martini Rosso, succo d'arancia e limone, zucchero bianco e una goccia di Angostura, l'amaro ottenuto da chiodi di garofano, genziana, cardamomo e arance. Perfetto per accompagnare le prime serate calde della bella stagione.

Non solo frutta, ma anche verdura può essere utilizzata per creare cocktail primaverili unici e freschi. Il Bugsy Mary, ad esempio, nasce dall'idea di combinare il classico Bloody Mary con il gusto delicato della Carrot Cake. Preparato con Vodka Grey Goose, centrifugato di carote, Martini Extra Dry, succo di limone, sciroppo di zucchero, sale, pepe e un tocco di bitter al sedano. Un sapore unico da gustare sia durante l'aperitivo che in una serata sofisticata.

Le rivisitazioni

Ecco un'idea per offrire alla vostra clientela una reinterpretazione primaverile di un classico cocktail: Il Savonese. Ispirato all'Americano, questo cocktail primaverile si distingue per il suo caratteristico gusto agrumato conferito dall'aggiunta di chinotto ligure. Perfetto per un aperitivo rinfrescante, si distingue per un gusto lungo e leggermente affumicato, ideale per celebrare l'arrivo della primavera.

Le ciliegie nere sono le protagoniste della proposta alternativa de Il Diplomat. Al posto dell’Angostura, abbiamo optato per un altro amaro: il Black Note. Si tratta di un liquore forte ma amabile, arricchito da note agrumate e speziate. Abbiamo sostituito anche il classico maraschino con il Ratafià di Andorno alle ciliegie. Gli ingredienti rimangono gli stessi del cocktail tradizionale. Il risultato è un cocktail primaverile dal sapore avvolgente, fruttato e accattivante, perfetto per deliziare i vostri clienti.

Per i palati più delicati, abbiamo pensato al Bella Rosa, una versione gelato del classico Cosmopolitan. Questa proposta è golosa e raffinata, preparata con gin Bordiga Rosa, vermouth bianco e una pallina di gelato al lampone e lime. È l'ideale per rinfrescare le calde nottate estive o per essere proposto come fresco aperitivo alcolico, deliziando i vostri clienti con un mix di sapori unico e irresistibile.

Ecco alcune idee per preparare cocktail primaverili in vista della bella stagione. Un menù che si adatta al clima e alle occasioni rappresenta un'eccellente opportunità per diversificare l'offerta in modo creativo e in linea con i gusti del momento. Inoltre, con il nostro Ice N Roll, avrete la possibilità di trasformare queste ricette in sorprendenti gelati cocktail, aggiungendo un tocco di originalità che stupirà i vostri clienti.