Immaginatevi davanti a un sandwich irresistibile, già promettente al primo sguardo: due morbidi waffle che sprigionano sapore al primo morso. Questa è la formula perfetta del waffle sandwich.

Con la loro distintiva forma a nido d'ape, i waffle si rivelano eccellenti nella versione salata, ideali per trattenere al meglio farciture come salse e formaggi spalmabili, conferendo maggior consistenza alla preparazione.


Ricette per Waffle Sandwich dolci e salati

Perché accontentarsi del solito pane quando si può creare un sandwich straordinario con due waffle? Morbidi all'interno e leggermente croccanti fuori, questi waffle sono deliziosi anche da soli, ma diventano eccezionali quando abbinati a varie ricette dolci e salate.

Potete sperimentare con un ripieno di pomodori, bresaola e mozzarella, oppure prosciutto, insalata e senape. O perché non provare con uovo fritto e pancetta, magari accompagnati da un tocco agrodolce di sciroppo d’acero? Per un tocco di freschezza, potete aggiungere erbe aromatiche come prezzemolo e timo all’impasto.

Se preferite un'opzione dolce, condite i waffle con burro di arachidi e marmellata di lamponi, o ricotta, mirtilli e miele. Una volta assaggiati, diventerà difficile resistere!

 

 

Preparazione veloce con Rondò Unika

Preparare i waffle sandwich è semplicissimo con Rondò Unika, la macchina versatile dotata di sei piastre intercambiabili, ideale anche per crêpes, pancake, donut, churros e cialde. Basta aggiungere acqua al preparato in polvere, cuocere il waffle sandwich in pochi istanti, senza fumi né odori e senza necessità di canna fumaria. L'autenticità del sapore è garantita dalla ricetta belga, a cui si ispira il semilavorato Techfood.

 

 

Idee per Brunch Delivery

I waffle sono un'aggiunta popolare alle tavole del brunch in tutto il mondo, anche in Italia. E si adattano perfettamente al consumo da asporto o delivery, tendenze che sembrano destinate a prendere sempre più piede. Per accontentare i clienti che preferiscono fare colazione a casa, proponete una brunch box con waffle sandwich e bagel croccanti per far venire l'acquolina in bocca.

 

Scoprite le potenzialità di Rondò Unika

I waffle hanno conquistato il mondo, dai primi successi negli Stati Uniti fino ad arrivare in Italia, dove si possono trovare variazioni locali come i gofri piemontesi e le ferratelle abruzzesi e molisane. 

Volete aggiungere questa delizia al vostro locale e sfruttare le potenzialità di Rondo Unika? Contattateci per maggiori dettagli e informazioni sul prodotto.

24 aprile 2024