Avere le giuste attrezzature alberghiere è fondamentale quando si gestisce un hotel con ristorante e si organizzano eventi. Per ospitare una clientela nazionale e internazionale bisogna essere pronti a mettersi in gioco con proposte sempre nuove, ma in grado di esaltare la qualità degli ingredienti locali. La sfida vi sembra impossibile? Con la passione e gli strumenti giusti diventa tutto semplice, come ci racconta Fabio Lotrecchiano che gestisce il Gronki Hotel e Ristorante.

Dove si trova il suo hotel?

Il Gronki Hotel si trova ad Aquilonia, in provincia di Avellino. È una zona incantevole, in quella parte della Campania conosciuta come la “Verde Irpinia” che si affaccia sulla valle dell’Ofanto e che attrae molto turismo.

Perché ha deciso di aprire un’attività?

Aprire il mio hotel è stato un vero e proprio colpo di pazzia, ma sono felice di averlo fatto perché ottengo grandi soddisfazioni dal mio lavoro.

Qual è il core business del ristorante nell’hotel?

Il fiore all’occhiello del ristorante è la cucina tipica, in particolar modo la carne alla brace e la pasta fresca. Amiamo la filiera corta perché ci consente di servire ogni mese prodotti freschi e genuini che provengono direttamente dai produttori locali. Ci capita spesso di ospitare cerimonie e quindi di dover adeguare l’offerta per ogni tipo di situazione, soddisfacendo le richieste dei clienti.

Il punto di forza del locale?

Sicuramente l’accoglienza è il punto più forte, mettiamo al centro delle nostre attenzioni la pulizia e il rapporto con il cliente.

Perché ha scelto Rondò Unika per il suo hotel?

Innanzitutto ho trovato un rappresentante molto preparato, che mi ha illustrato tutte le potenzialità di Rondò Unika e delle 6 piastre intercambiabili per i diversi tipi di preparazioni dolci e salate. Sono rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti durante le prove, partiamo decisamente con il piede giusto! Devo ancora specializzarmi sulle crêpes, ma piacciono molto anche i churros e le preparazioni salate. Anche le cialde hanno avuto un ottimo riscontro, nelle diverse forme. Rondò Unika è una tra le attrezzature alberghiere più affidabili e mi piace per questo.

Ultima domanda: la ricetta per un locale di successo?

Passione e professionalità. Per questo motivo ho deciso di affidarmi a Techfood, alla qualità e all’affidabilità delle sue macchine made in Italy.

La ricetta di Fabio è semplice: amare il proprio lavoro e affidarsi ai professionisti del settore quando si parla di attrezzature alberghiere. Se siete in cerca di una soluzione che possa aiutarvi nei tuoi diversi tipi di offerta, potete approfittare della promozione Rondò Unika: una coppia di piastre e 10kg di preparato a un prezzo speciale.