Gelateria senza glutine per proporre a chiunque un momento di gusto. Natascia Gasperini lavora nel locale di famiglia, una gelateria fondata dal nonno quando lui aveva 78 anni. La voglia di aprire un locale originale ha spinto il nonno di Natascia a studiare una formula diversa dal solito per prodotti e offerta. Scopri le particolarità della Gelateria delle Nazioni di Cesenatico.

 

Qual è la formula chiave della Gelateria delle Nazioni?

La nostra è una gelateria senza glutine self-service, che propone granite e gelato soft da guarnire con granelle, dolcetti e frutta. Tutti i prodotti utilizzati sono totalmente gluten free, quindi possono essere consumati anche da celiaci. Da quest’anno abbiamo ampliato l’offerta creando un corner a parte con Choco Burger.

Da cosa deriva la scelta di aprire una gelateria senza glutine?

È stata un’idea di mio nonno. Abbiamo voluto puntare sulla specialità della gelateria senza glutine e sulla qualità dei prodotti. Molte delle nostre materie prime sono infatti certificate biologiche. La decisione di proporre esclusivamente gelato e granite gluten free deriva dalla sicurezza per chi è affetto da celiachia. Essendo un locale self-service, era fondamentale che tutti i prodotti fossero privi di glutine per evitare ogni rischio di contaminazione e assicurare un’esperienza positiva a tutti i nostri clienti.

Il gelato senza glutine è amato da tutti?

Esatto, non ci sono distinzioni tra celiaci e non, la nostra clientela è molto varia. Nonostante si creda ancora il contrario, i prodotti senza glutine sono gustosi come quelli tradizionali. Abbiamo notato che c’è ancora molta disinformazione sull’argomento, purtroppo, molti non sanno cosa sia la celiachia o il glutine.

Choco Burger e gelato, avete testato quest’abbinamento?

Sì, è un abbinamento testato e approvato anche se le temperature altissime di quest’estate rischiavano di sciogliere il gelato. La combinazione preferita è però quella classica: Choco Burger e panna montata, quella non può mancare mai. I dischi che più piacciono sono al cioccolato al biscotto e al bacio.

Quali sono le peculiarità che rendono speciale la Gelateria delle Nazioni?

Ce ne sono molte, dall’idea di aprire una gelateria gluten free alla formula self-service. E da quest’anno anche Choco Burger è un’attrazione peculiare del locale. I clienti quando scoprono Choco Burger rimangono molto stupiti, alcuni addirittura increduli.

Cosa vuol dire per lei gestire un locale?

Non è sempre una passeggiata, soprattutto durante la stagione estiva. Il nostro locale di trova a Cesenatico e elle zone adriatiche è un periodo molto intenso per l’affluenza di turisti. È una sfida da accettare e vincere ogni giorno.

 

Natascia e la sua famiglia hanno voluto dare un tocco in più alla loro gelateria senza glutine creando un angolo dedicato alla dolcezza del cioccolato. Scopri la novità dell’anno: Choco Burger, il panino con dischi di cioccolato da proporre sia con postazione fissa che in versione street food.