Sono molti i locali che scelgono di affiancare al servizio classico un’attività di cucina di strada per incrementare le vendite. Nonostante l’estate sia il periodo di punta per il commercio ambulante, anche l’inverno può offrire grandi possibilità di guadagno. Il segreto è adattare la proposta al clima più rigido, coccolando i passanti con preparazioni calde. A questo proposito, vogliamo presentarvi due novità tra le tecnologie Techfood perfette per i carretti street food.

Cucina di strada: l’ingombro è il primo fattore di scelta

Che si tratti di un food truck, di un chiosco ambulante o delle casette di Natale, lo spazio per uno street food mobile è ridotto rispetto al retro bancone di un bar o al laboratorio di una gelateria. Per questo motivo l’ingombro è uno dei fattori principali nella scelta dell’attrezzatura per la cucina di strada. Esistono molte soluzioni per limitare gli intralci e farvi muovere in libertà, Rondò Unika e Choco sono le proposte che vi presentiamo oggi, potrete offrire 8 preparazioni diverse con l’ingombro di solamente 2 macchine.

Rondò Unika: una macchina, sei piastre

Rondò Unika è una delle attrezzature per bar e ristoranti più famose di Techfood. È riconosciuta per la sua grande versatilità, che la rende macchina per crêpes, waffle, churros, donut, cialde e pancake a seconda della piastra utilizzata.

Una delle novità 2018 è proprio l’introduzione della piastra professionale per pancake. Grazie a questo nuovo accessorio potrete servire dal vostro stand le famose frittelle americane in poco tempo. La nuova piastra per pancake consente di preparare contemporaneamente 4 porzioni in 120 secondi e di offrire al cliente un irresistibile snack caldo, appena sfornato.

Con un solo clic potrete cambiare la piastra a caldo in totale sicurezza, sostituendola con un’altra delle sei Rondò Unika. In questo modo ottimizzerete l’uso della macchina per pancakes con la possibilità di soddisfare più richieste dei clienti e guadagnare in tutti i momenti della giornata. Rondò Unika si presta perfettamente anche a una proposta non dolce. Grazie alle piastre per crêpes e churros, infatti, potete aggiungere alla vostra cucina di strada crespelle e churros salati. Ricapitolando le numerose potenzialità, Rondò Unika vi consente di proporre uno street food dolce e salato al sapore di crêpes, waffle, churros, donut, cialde e pancake.

Volete aggiungere due nuovi stampi alla vostra Rondò Unika? Approfittate della promozione coppia di piastre a scelta e 30 kg di preparato alimentare a 78€ al mese.

Choco: l’invitante fabbrica del cioccolato

La seconda soluzione street food che vi presentiamo oggi è Choco, un’unica postazione per vendere Choco Burger e Choco Kebab. È un’altra novità 2018 nata nel laboratorio di Techfood con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di vendita, soprattutto nel caso della cucina di strada. Choco permette infatti di dimezzare ingombri e consumi energetici, offrendo due proposte diverse.

La classica vetrina di Choco Kebab è stata riadattata per esporre anche i dischi di cioccolato di Choco Burger, per una proposta al cioccolato inimitabile. Potrete posizionare la postazione Choco sui vostri carretti street food e duplicare l’offerta.

Choco Burger è l’hamburger di cioccolato formato da un dolce medaglione avvolto da due cialde waffle. Il disco di cioccolato si presenta in 4 varianti di gusto: amaretto, arancia e cannella, biscotto, nocciole. Choco Kebab è invece il kebab dolce farcito con riccioli di cremino piemontese, panna, frutta, gelato e topping di ogni genere. Il cilindro di cioccolato disponibile su Choco è di 5 kg, vi basteranno per far innamorare i clienti della vostra proposta.

Stand street food: Techfood eccellenza Barawards

Non solo attrezzature per bar e ristoranti che vogliono ampliare il business nella cucina di strada, Techfood dispone del miglior veicolo street food premiato ai Barawards 2017. Stiamo parlando della Street Food E-Bike, una bicicletta a pedalata assistita con tutto l’occorrente per il commercio ambulante. Il veicolo elettrico è perfetto per questo tipo di attività, scoprite cosa la soluzione vincente tra gli stand street food.