Fritto is Good, Veloce is Better



Servire aperitivi e pasti veloci al bar comporta la necessità di avere un’offerta varia per incontrare le aspettative dei clienti.

Ma il punto è: come far coincidere la varietà del menù con la sostenibilità per il locale? Abbiamo risposto a questa domanda con una soluzione che incontra i gusti di tanti: i cibi fritti.

Dagli ortaggi, al pesce, alla carne vedremo quali sono i vantaggi - con il minimo investimento - di prevedere soluzioni di cibi fritti sul menù del bar che fa della ristorazione veloce un punto di forza.

fish and chips


I fritti e gli incassi: che relazione c’è?


I fritti rendono un locale più appetibile per due motivi principali: sono una proposta golosa per i clienti di qualsiasi fascia ed età; offrono tantissime possibilità che si possono sfruttare per soddisfare ogni palato.

Arricchire con i cibi fritti il menù per vantare un’offerta varia e al contempo di qualità rappresenta una scelta ottimale anche per incrementare le vendite del proprio locale.
Vendite che, per tempi di preparazione e praticità di consumo dei cibi fritti, risultano facilmente compatibili sia con il consumo in sala, sia con il consumo all’aperto, sia con l’asporto e il delivery.

Implementare i cibi fritti nel menù è possibile anche per quei locali che non dispongono di ampi spazi in cucina né di personale altamente specializzato e con un’unica macchina alimentare: il forno Combi Wave.
 
piatto con fritti misti

Il menù misto fritti, cotti al forno


Per cuocere i fritti ci vuole un forno multiuso e multifunzione, come il Combi Wave.
Realizzare piatti tra i più popolari e apprezzati come le patatine fritte, gli anelli di cipolla, la cotoletta di maiale, il fritto misto di pesce, le crocchette, le polpette, ecc. è veloce e possibile a un costo di produzione contenuto.

Una porzione di patatine fritte da 700gr si ottiene, ad esempio, in 3 minuti e a un costo di 0,35€; un piatto completo patatine fritte (300gr) e di fritto misto di pesce (200gr) si realizza ad esempio in 1:30 min e ad un costo per porzione di 2,2€.

Vuoi conoscere tutte le soluzioni presenti nel ricettario? Richiedi maggiori informazioni.
 
 
10 marzo 2022