Cresce sempre più la ricerca del dispenser per bar perfetto, così tanto che nelle community online e nei gruppi Facebook di bariste e baristi è diventato un vero e proprio trend topic. Sono molti gli aspetti da contare se si vuole trovare il dosatore migliore, e oggi vi presentiamo il prodotto che risponde a tutte le esigenze: Squeezita, il dispenser per bar realizzato da Italian Food Factory in collaborazione con Techfood.

 

Colazione squisita, anche nel guadagno


In un articolo di luglio abbiamo affrontato il tema della colazione ai tempi del coronvirus. La pandemia ha infatti cambiato i consumi del primo pasto fuori casa, che stanno tornando fortunatamente alla normalità. Perché, però, aspettare che il mercato si riassesti per riequilibrare gli incassi della colazione?
Bella domanda. La risposta ovviamente varia a seconda delle possibilità del locale, ma in generale aspettare non è una soluzione vantaggiosa per chi ha un’impresa. Ripartite dalla colazione per renderla diversa dagli altri locali, con un basso investimento e alti margini di guadagno. Una formula che prende forma con Squeezita, il dispenser per bar creato da Italian Food Factory in collaborazione con Techfood. Ideale per bar e postazioni street food, Squeezita è disponibile in 7 gusti e in grado di erogare cioccolato, creme, marmellate e miele per farcire croissant, dolci e anche il caffè. 
Immaginate di essere un cliente, magari il classico goloso che si presenta alle 11:30 in cerca di un cornetto al cioccolato. La farcitura sul momento vi consente di garantire sempre il massimo dell’offerta dolce a qualsiasi orario della mattina. Un aspetto non da poco, che potrebbe incrementare la popolarità del vostro bar in città.

 

Come è fatto un perfetto dispenser per bar?


“Non si poteva scegliere nome più adatto di Squeezita: le creme sono golosissime e di ottima qualità! Il dispenser ne permette un utilizzo estremamente versatile: non limitatevi a farcire cornetti e bomboloni, utilizzatelo per decorare coppe di frutta e di gelato o per arricchire caffè e cappuccini.
Io e i miei clienti ne apprezziamo molto anche la forma e il packaging: semplice e immediato, fa bella figura sul bancone e attira l’attenzione.”
Abbiamo chiesto a Pedro Matos Maceli, ovvero il Barista Incazzato, di testare l’effetto wow di Squeezita. E sembra che l’idea abbia riscontrato molto successo in poco tempo. Questo perché il dispenser per bar Italian Food Factory sa soddisfare molti fattori importanti per chi gestisce un bar:

  1. Praticità.
    La farcitura dei cornetti dev’essere un valore in più, non una fatica. Il sistema a pompa e beccuccio in plastica consentono l’erogazione di creme ad alta viscosità, confetture a pezzi fino a 7 mm e miele. E con un occhio di riguardo alla praticità, i componenti si smontano e lavano facilmente.
  2. Qualità.
    Fondamentale per il riconoscimento di un bar. Le 7 creme spalmabili Squeezita sono realizzate in Italia con materie prime selezionate e sono gluten free. Potete scegliere tra crema pasticcera, cioccolato fondente, cioccolato bianco e nocciola, pistacchio, miele, albicocca e frutti di bosco.
  3. Guadagno.
    Con la farcitura personalizzata suscitate maggior interesse nel pubblico, consentendo di fare upselling e soddisfare i clienti più esigenti. Per esempio, potete proporre un doppio ripieno di un croissant o una guarnizione golosa sul cappuccino. La preparazione on demand, inoltre, vi consente di ridurre scarti e rimanenze della colazione, un aspetto importante in un momento economicamente delicato come la ripresa dopo il lockdown.

 
E se la dolce rivoluzione di Squeezita vi ha convinti, contattateci per ricevere dettagli e informazioni sul prodotto.
31 luglio 2020