Con 30 anni di esperienza alle spalle, per Techfood creare un buon prodotto in un piacevole ambiente lavorativo non è soltanto un buon affare ma un obbligo morale
La crescita dell’azienda è stata graduale ma costante, volta da sempre ad un obiettivo primario: il continuo miglioramento. Un’azienda storica nel settore, insomma, che ha molto da insegnare, soprattutto in tema di attenzione ai propri collaboratori. Un’azienda familiare che ha voluto estendere il concetto di famiglia a tutto lo staff. 
Proprio per questo abbiamo posto alcune domande a Lucio Fontanesi, Responsabile Tecnico, Ricerca e Sviluppo nonché uno dei nostri più storici colleghi. 
Da quanti anni lavori a Techfood e come è iniziato il tuo percorso nell’azienda?
Ho iniziato con Techfood circa 30 anni fa iniziando il mio percorso con qualche montaggio in produzione. Lavoro qui praticamente dall’inizio! 
Cosa ricordi del tuo primo giorno di lavoro? 
Sinceramente non tantissimo..l’unica cosa che ricordo bene è stata la piacevole sensazione di trovare un ambiente di tipo familiare. 
Di cosa ti occupi? E quale aspetto del tuo ruolo ti rende più felice? 
Mi occupo a 360 gradi della gestione dell’ufficio tecnico. Non ho un ruolo che mi rende più felice, per fortuna mi soddisfano la maggior parte delle mansioni che ricopro. 
Cosa significa per te Techfood? 
Vuol dire tanti ricordi, sacrifici e soddisfazioni; aggiungo anche famiglia perché in questo lungo periodo mi sono fidanzato, sposato e sono diventato papà di 2 figli. 
Quanto è importante collaborare all’interno dell'azienda? 
Per ottenere risultati positivi ritengo fondamentale che al suo interno ci sia una buona collaborazione. 
Cosa rende Techfood speciale? 
L’ambiente e l’aria che si respira hanno sempre reso unica Techfood. 
Qual è il tuo prodotto Techfood preferito? 
Forse il forno “Patatwist”, uno dei primi articoli realizzati, ma sono affezionato anche a tanti altri prodotti.
Patafix
“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”, diceva Confucio. Niente di più vero nel nostro caso; è una gioia e una grande soddisfazione crescere insieme a persone che condividono con noi valori, passione e idee
La nostra storia è la storia di una famiglia e la sua forza sono anche e soprattutto i collaboratori. Grazie Lucio, siamo felici che tu sia uno di noi.
14 ottobre 2022