SOS gestione bar: come migliorare le prestazioni di un locale? Risponde alla domanda Maria Belousova, raccontandoci come il suo locale abbia raggiunto il successo in sole 3 settimane. Maria gestisce assieme al marito Stefano Maestrini il Creamy Crime, un locale a Fiumicino che offre ristorazione veloce dolce e salata.

Il Creamy Crime si trova in una posizione strategica, una via molto frequentata con possibilità di parcheggio e vicino a scuole e palestre. È dotato di tre attrezzature Tehfood con cui soddisfa ogni desiderio del pubblico: Ice N Roll, Rondò Unika e Choco Burger. Il locale non ha ancora inaugurato ufficialmente, ma c’è un motivo per cui è già un ritrovo fisso della zona. Scopriamo insieme le strategie di gestione bar del Creamy Crime.

Che cosa offre il locale?

Creamy Crime è l’evoluzione del fast food declinato a un’offerta dolce. L’idea alla base del progetto è riunire i dolci più conosciuti al mondo in un unico luogo. Per ampliare il menu, però, offriamo anche aperitivi gelato utilizzando Ice N Roll e proposte alternative al dolce, come panini e churros salati. Il core del locale resta lo sweet fast food, che vogliamo rafforzare sempre di più.

Stiamo studiando dei veri e propri menu come nel fast food tradizionali. Al posto di bibita, hamburger e patatine proponiamo con estratti di frutta, gelato e churros. Un’idea sia da consumare al tavolo che take away. Nonostante sia fast food dolce, non rinunciamo alla qualità degli ingredienti. Utilizziamo solamente alimenti freschi e genuini, spesso realizzati al momento.

Avete sperimentato molto con Ice N Roll?

Sì, ci piace provare nuove ricette. Per esempio prendiamo i babà freschi di pasticceria, non ripieni. Aggiungiamo la base di latte, il rum e la crema pasticcera per realizzare istantaneamente un gelato arrotolato al babà, un nuovo modo di proporre questo dolce.

Il gusto babà e quello al cannolo siciliano sono ormai diventati famosi nel nostro locale. Stiamo lavorando anche alla sperimentazione di cocktail gelato che hanno riscontrato molto successo, soprattutto al gusto mojito e spritz.    

💥 Produzione limitata, disponibili per pochi giorni! 💥
Fino ad esaurimento scorte, da Creamy Crime troverete 3 squisite…

Pubblicato da Creamy Crime su Domenica 24 giugno 2018

E con Rondò Unika?

Al momento Ice N Roll è il nostro cavallo di battaglia, ma perché la stagione estiva si presta di più a soddisfare la richiesta di gelato. Nonostante questo con Rondò Unika proponiamo spesso churros salati al formaggio o alla pancetta, da accompagnare all’aperitivo. In questo modo copriamo le vendite di tutte le fasce orarie della giornata.

Sicuramente sfrutteremo ancor di più Rondò Unika a fine stagione. Per prepararci stiamo già elaborando nuove proposte salate. Dei menu express dove il solito panino viene sostituito da crêpes e waffle salati.

Quali vantaggi avete notato?

Ice N Roll e Rondò Unika permettono di fare tutto ciò che si desidera. Non c’è una richiesta del cliente a cui diciamo di no, perché i macchinari offrono tantissime possibilità e basta sperimentare. I limiti sono davvero pochi. Poi con Ice N Roll abbiamo portato una grande novità in città, differenziandoci da tutte le altre proposte di gelato. Abbiamo aperto da 3 settimane e siamo già incredibilmente soddisfatti dei ritorni economici.

Avete inaugurato il locale solo 3 settimane fa?

In verità non abbiamo ancora fatto l’inaugurazione ufficiale. Abbiamo aperto, ci siamo concentrati subito sul marketing e poi siamo partiti subito con le vendite. Non abbiamo avuto tempo di organizzare un’inaugurazione come si deve, ma presto arriverà. Abbiamo preferito puntare molto sulla comunicazione Facebook, invece dei classici volantini, creando prima una community attiva per poi organizzare un evento inaugurale più partecipato.

Gestione bar: quali sono i fattori di successo?

Il servizio e la novità. Proponiamo delle specialità del giorno, per non annoiare i clienti che vengono spesso da noi. Far scoprire al cliente sempre qualcosa di nuovo è importantissimo, perché non stanca mai il pubblico.

La gestione bar del Creamy Crime è un esempio di come differenziare l’offerta e distribuirla su più momenti della giornata siano due pilastri per aprire un locale con il piede giusto. Se le qualità di Ice N Roll vi hanno colpito, scoprite come ricevere subito la macchina con la nuova formula in comodato d’uso.