Con l’avvicinarsi dell’estate cresce il desiderio di alimenti freschi e sfiziosi e, al contempo, di uscire per un aperitivo in compagnia approfittando della luce fino a tarda ora.
Per un’attività a cui interessi aumentare il proprio fatturato ed accontentare la clientela è quindi indispensabile, non solo assecondare le esigenze della stagione ma anche distinguersi seguendo gli ultimi trend.
Perchè, quindi, non differenziarsi mediante un’offerta particolare?
Ideale per incuriosire ed aumentare il fatturato è Ice N Roll, la piastra per mantecare all’istante gelato e sorbetti, conferendo loro un’inconfondibile forma arrotolata. In soli 30 secondi potrai servire un gelato originale di qualsiasi gusto. 
Perfetta per differenziare il tuo locale dalla concorrenza, si presta anche alla realizzazione di cocktail originali, senza le spese del banco frigo delle classiche gelaterie.
ice n roll

Quali sono i vantaggi di Ice N Roll?


Basso food cost.
Una porzione di Ice N Roll costa appena 0,30 € ed è quindi ideale per un guadagno redditizio e duraturo nel tempo.
Pronto in 30 secondi.
Puoi mantecare qualsiasi gusto in pochi secondi, velocizzando la fila e garantendo la sicurezza dei clienti.
Gusti accattivanti.
Puoi preparare qualsiasi gusto su richiesta. Le basi per preparare Ice N Roll si prestano per creme e sorbetti classici, vegani o lactose free, ma anche per cocktail e creazioni alternative e simpatiche.
Postazione salvaspazio.
L’intera disposizione di Ice N Roll occupa solamente 80 cm e si può posizionare anche all’aperto o su deliziosi carretti street food.

Veniamo a noi: come si prepara Ice’n Roll?


Preparare Ice N Roll è molto semplice e non richiede personale specializzato, risultando quindi perfetto per un bar che vuole offrire aperitivi originali. Ecco come realizzare Ice N Roll in 6 fasi:

  1. Frullare la base latte con 2 litri di latte intero, o la base acqua con 2 litri di acqua tiepida;
  2. Versare il prodotto ottenuto sulla piastra, precedentemente portata a temperatura;
  3. Stendere la miscela con l’apposito spanditore senza appoggiarlo del tutto sulla piastra;
  4. Decorare e farcire a piacimento;
  5. Quando il prodotto perde lucentezza creare dei rotolini utilizzando l’apposita spatola;
  6. Servire e decorare a piacimento.

E i cocktail?


Vi avevamo promesso aperitivi, e cocktail avrete: grazie alla sua pratica adattabilità, Ice N Roll può essere servito non solo con i classici gusti alle creme e frutta, ma anche in versione alcolica. Sarà sufficiente aggiungere al preparato per il gelato vino, basi alcoliche o qualsiasi drink miscelato. Vediamo insieme alcune originali proposte che si prestano perfettamente al momento dell’happy hour:
Ice N Roll allo spritz (50 g di base acqua, 50 g di spritz Aperol o Campari, 50 g di acqua) da servire con buccia di arancia grattugiata e arachidi salate;
Ice N mojito (5 g di rum, ½ lime, menta fresca, 80 g di acqua, 50 g di base acqua) per un classico estivo ancora più fresco;
Ice N Roll Campari (50 g di base acqua, 50 g di campari, 50 g di acqua) accompagnato da succo d’arancia e un paio di olive;
Ice N Roll al Lambrusco (50 g di base acqua, 80 g di vino, 20 g di acqua) da arricchire con crema di aceto balsamico per un aperitivo realmente emiliano.
Ovviamente si tratta solo di alcuni suggerimenti: non ponete limiti alla vostra fantasia e provate tante sensazionali ricette con Ice N Roll. Il gelato arrotolato può rivelarsi un investimento sicuro e un fun food per stupire la vostra clientela dalla colazione a sera inoltrata. Siamo curiosi di sapere come meraviglierete i vostri clienti!