I bar e locali guardano ai giovani come un target interessante, capace di apprezzare per primi le idee imprenditoriali originali e le tendenze del momento. Per questo è importante allargare l’offerta con nuove esperienze per il palato. Scopriamo insieme come queste macchine siano anche in grado di cavalcare l’onda dei trend alimentari 2020.

1. Burger alternativi alla carne

Nel 2019 abbiamo sentito molto parlare di fake burger, cioè di hamburger vegetariani che per aspetto e sapore ricordano quelli di carne animale. E per cavalcare il trend, abbiamo chiesto allo chef Simone Rugiati di preparare un hamburger veg con i forni della linea Combi. La ricetta arriverà presto sul blog, intanto potete testare la versatilità di Combi Wave e Combi Wave Smart e preparare chips di verdure, come fa la chef executive Eugenia Botti.

Con l’arrivo in Italia di Beyond Meat, colosso del settore, anche il 2020 vedrà questi panini protagonisti: la nostra risposta agli Impossible Burger è Choco Burger, il burger di cioccolato che fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo nell’apposita vetrina.

Le cialde panino si preparano in pochi secondi versando il preparato sulla speciale piastra Rondò. Il medaglione di cioccolato è già pronto: un disco al gusto bacio, cioccolato bianco e biscotto, amaretto, fondente con arancia e cannella, a cui si aggiungono le nuove varianti Oreo, Speculoos, Kinder Cereali fondente o Kinder Cereali bianco.

ragazza con in mano un burger di cioccolato trend 2020

2. L’ultima frontiera di free from

Se negli ultimi anni abbiamo infatti assistito a un aumento del consumo di prodotti free from, il 2020 vedrà la definitiva consacrazione delle farine alternative. Techfood abbraccia anche questa tendenza individuata da Whole Foods Market: oltre a produrre versioni senza glutine, utilizziamo proteine di origine vegetali nella maggior parte dei nostri mix e inseriamo ingredienti funzionali al loro interno, come la curcuma nel mix per la pita del Choco Kebab.

3. Topping buoni per la salute

Tra le idee imprenditoriali originali un posto d’onore spetta al waffle con le bolle, che si classifica fra le leccornie street food più ghiotte e famose. Con oltre 216 mila post taggati con l’hashtag #BubbleWaffle, è uno dei trend del momento tanto amato dai giovani.

Prepararlo è semplice con la piastra Bubble Waffle: in pochi istanti prende forma un waffle da farcire con creme, gelato e frutta. Secondo una ricerca condotta da Whole Foods Market, uno dei trend alimentari 2020 sarà quello degli zuccheri alternativi: riduzioni da frutta come melograno, cocco e datteri possono essere delle soluzioni ideali per creare un topping che sia dolce che sano. Uno sciroppo di patate dolci può invece diventare un ottimo sostituto del miele.

L’attrezzatura in teflon antiaderente e autopulente può essere posizionata ovunque nel locale, perché non richiede cappa di aspirazione. Se la forma di Bubble Waffle incuriosisce il pubblico, il suo food cost attrae i gestori di locali in cerca di idee imprenditoriali originali: il costo di una porzione parte da 0,40 €.

bubble waffle una delle idee imprenditoriali originali per bar

Quali sono i trend alimentari 2020 che vi piacciono di più? Per maggiori dettagli sulle nostre soluzioni, potete contattarci o scrivere un commento.