Pensare il ristorante di domani vuol dire rivalutare molti aspetti finora scontati. Dov’è scritto che si debba essere aperti solo a pranzo o cena? Ecco 3 idee per ristoranti da proporre nell’extra time o per colazione con una punto vendita mobile da posizionare anche come dehor.

Esonero TOSAP e COSAP: con Streety crei una postazione all’esterno in regola

Tenere aperto un ristorante non solo a pranzo e cena non vuol dire tenere aperta la cucina tutto il giorno, ma rivalutare gli spazi dentro e fuori dal locale. E in questo il carretto Streety vi può aiutare a fare delle preparazioni to go per colazione o merenda. Con la proroga dell’esenzione sulla tassa di occupazione del suolo pubblico potrete creare un angolo all’esterno del locale pratico e maneggevole, facile da trasportare ovunque.  

Come nel caso dell’ortofrutta creperia a Crevalcore (BO), i cui gestori spiegano che la loro “è un’attività diversa dal bar. Abbiamo creato le postazioni di vendita con il carretto ambulante per crêpes e dolci Streety. Ne abbiamo personalizzati e installati alcuni in negozio. Sono estremamente funzionali per creare dei piani su cui appoggiare le attrezzature. Ora il locale è fornito di tutte le tecnologie di cui avevamo bisogno.”

Streety con Squeezita

Se pranzo e cena sono tipici della ristorazione, perché non differenziare il locale coprendo un momento dedicato alla colazione? Vi basteranno Streety, vetrina dei croissant e Squeezita per creare una postazione breakfast to go all’esterno del locale, limitando anche le spese di apertura e di personale.

Il dispenser per bar realizzato da Italian Food Factory in collaborazione con Techfood è ideale per farcire sul momento cornetti e dolci da colazione in più varianti di gusto. Con la macchina del caffè ben calda e Squeezita pronta all’azione offrirete colazioni deliziose e da asporto.

Streety con Bubble Waffle

Bubble Waffle è la piastra originale per preparare waffle scenografici in versione dolce e salata. Potete proporlo sia come dolce da asporto che come pranzo originale nei giorni in cui sapete che la bassa affluenza può incidere negativamente sulle spese di cucina.

È un prodotto versatile, si adatta facilmente ai gusti della clientela e può essere farcito sia con creme e ingredienti tipicamente invernali che con gelato o formaggi freschi per il periodo estivo.

Streety con Choco

Un’altra soluzione originale per una postazione mobile è Choco, la combinazione di Choco Kebab e Choco Burger in un unico punto vendita. La classica vetrina di Choco Kebab è stata riadattata per esporre anche i dischi di cioccolato di Choco Burger, per una proposta al cioccolato inimitabile.

Choco Kebab è il kebab dolce farcito con riccioli di cremino piemontese, panna, frutta e topping di ogni genere. Mentre Choco Burger è l’hamburger di cioccolato formato da un dolce medaglione avvolto da due cialde waffle. 

Come dice Marco Spizzirri, titolare del Gran Caffè Leonetti di Cosenza “è una macchina molto facile da usare, quindi non ci serve personale extra e possiamo servire i clienti molto rapidamente. Nell’offrire dolci innovativi si corre il rischio di trasformare un servizio in disservizio per i tempi di attesa, ma questo non succede grazie a Techfood.”

Volete sapere di più su una delle tre soluzioni? Contattateci per trovare insieme l’idea per ristoranti innovativa e pratica più adatta.