Che siate favorevoli o contrari, il 31 ottobre è ormai una ricorrenza anche nel nostro calendario e rappresenta spesso un’occasione di socialità per grandi e bambini. Se siete alla ricerca di qualche idea per il menu di Halloween ma non volete limitarvi alla solita zucca, ecco qualche proposta in grado di terrorizzare ogni dietologo. La parola d’ordine è infatti solo una: esagerare!

Con i nostri forni professionali della linea Combi potrete divertirvi con delle preparazioni semplici e veloci da tematizzare per l’occasione. Lasciatevi ispirare da queste facili ricette per il vostro menu di Halloween:

Fritto, ma senza paura della bilancia

Fritto misto
Con Combi Masterchef  bastano 6 minuti e mezzo per realizzare un ottimo fritto misto con verdure pastellate, crocchette e altre golosità senza friggere nell’olio. Potete anche separare le patatine in un cestello a parte per mantenerne la croccantezza. Scatenate la fantasia per dare nomi spaventosi alle salse e, ai più audaci, servite una porzione doppia.

menu di halloween

Fish and chips
Combi Masterchef vi permette anche di servire un buonissimo Fish and Chips in soli 8 minuti. Così avrete tutto il tempo per concentrarvi sull’impiattamento e realizzare un mostro marino.

Frittelle di alga
Nel ricettario del forno Combi Wave troverete inoltre la preparazione delle frittelle di alga. Pronte in meno di 120 secondi, con la loro forma e le loro striature verdi si prestano benissimo per riempire uno spaventoso calderone nel buffet di Halloween.

Patasmile
Se il vostro locale è frequentato anche da bambini, proponete queste crocchette dalla simpatica forma che ricorda quella della zucca intagliata, magari accompagnate da una crema arancione a base di carote. Servite in 3 minuti e mezzo con Combi Wave.


Dolci peccati di gola

Soufflè al cioccolato
Il dolce tortino dal cuore oscuro pronto in soli 60 secondi con Combi Wave. Con il suo effetto speciale una volta affondata la forchetta, può essere sicuramente chiamato Soufflè stregato.

menu di halloween

Cheesecake
Visto il carattere internazionale della festa, perché non proporre anche la cheesecake? Pronta in soli 30 secondi a porzione, andrà poi spolverata con zucchero a velo e guarnita con una salsa rigorosamente rossa, come quella alla fragola o al lampone, oppure decorata con delle ragnatele di cioccolato.

Pancake
Concludiamo con un altro omaggio d’oltreoceano: morbidi pancake su cui disegnare facce mostruose o da servire con salse dai nomi spaventosi, pronti in soli 30 secondi a porzione con Combi Wave.

Insomma, basta un po’ di fantasia e davvero poco tempo per stupire i vostri clienti con un’offerta a tema, se si hanno le giuste attrezzature. Con un forno professionale troverete un prezioso alleato non solo per il menu di Halloween, ma nelle preparazioni di tutti i giorni, dalla colazione alla cena. Vi state chiedendo quale soluzione da banco scegliere? Fate il nostro test per scoprire il modello più adatto alle esigenze del vostro locale.