Indecisione, diffidenza, prudenza: ecco come ci si sente quando si fa un investimento per il proprio locale. La scelta di qualsiasi attrezzatura è motivo di stress, a maggior ragione quando si tratta di un forno per bar perché da esso dipenderà sia l’offerta che gli incassi. Con questo articolo vogliamo togliervi ogni dubbio e accelerare i tempi di decisione, proponendovi tutti i buoni motivi per cui Combi Wave batte ogni soluzione tradizionale.

Tutti pazzi per Combi Wave

Per chi è indicato?

Combi Wave è il forno per bar, ristoranti e hotel che non richiede l’impianto di aspirazione. È una soluzione ideale sia per la piccola che per la grande ristorazione, perché in grado di cuocere qualsiasi piatto per un grande numero di persone. Il fatto che non necessiti canna fumaria e il suo poco ingombro consentono di posizionarlo in qualsiasi punto del locale.

Eugenia Botti, chef del locale Sano Italiano, conferma la pratica versatilità del forno, che si adatta facilmente alla proposta del locale e alla richiesta della clientela:

Combi Wave è l’evoluzione fatta macchina. Non è solo un forno combinato, ma un sistema di cottura intelligente che si adatta a qualunque tipo di cucina, permettendo di offrire un menu ampio, vario e soprattutto sempre fatto “on demand”. Questo significa ampliare la propria offerta, evolvendosi con il cliente che cerca sempre cose nuove.

Per preparare quali menu?

Combi Wave è indispensabile per la preparazione di un incredibile assortimento di piatti in pochi istanti, dal dolce al salato. Grazie al sistema integrato di turbo-ventilazione, infrarossi e microonde permette infatti di cuocere, riscaldare, scongelare, lessare, tostare, grigliare e friggere senz’olio qualsiasi alimento.

Una delle specialità di Combi Wave è proprio la frittura senza olio, molto più leggera di quella tradizionale. Non vi servirà più una friggitrice e la cappa d’aspirazione, con un solo forno da bar potrete soddisfare anche le richieste più golose come ha fatto Jacopo Favero, gestore del Luci Coffee:

Le patatine fritte preparate con Combi Wave sono molto richieste per la loro leggerezza. Nonostante la cottura, non cambia il loro tipico sapore. Oltre alle patatine fritte, vanno a ruba le alette di pollo fritte. Ne abbiamo preparate a volontà negli ultimi mesi, scoprendo che alcuni clienti venivano a fare aperitivo da noi per assaggiare le alette. Ogni volta che le proponiamo per il buffet ne cuociamo circa 5/6 kg. I clienti vanno davvero matti.

Con quali tempistiche cuoce?

Per molti che hanno già provato Combi Wave la miglior qualità è la velocità di cottura. I tempi di preparazione possono diminuire di 10 volte, consentendo di avere più tempo per più porzioni. Tina Espostito del Green Garden di Riccione ha scelto il forno per bar di Techfood proprio per questo motivo:

Ho acquistato Combi Wave per velocizzare i tempi e proporre più piatti, perché mi dà la possibilità di offrire un aperitivo sempre caldo e buono. La velocità nella preparazione dei piatti è fondamentale per un bar con grande affluenza e molte richieste. Prima impiegavo circa tre ore a cuocere un buffet per l’aperitivo, ora invece in meno di un’ora ho tutto pronto e tante volte preparo i piatti al momento.

Combi Wave VS il forno per bar tradizionale

La storia di Tina Esposito aiuta a comprendere come con Combi Wave la cottura sia più veloce, così tanto da richiedere in quel caso un terzo di tempo in meno rispetto a quella classica. Per questo il forno Techfood è una soluzione in grado di soddisfare le esigenze della grande ristorazione, adattandosi perfettamente alle necessità di catene, fast food e mense.

Ecco alcuni record di velocità che ha battuto Combi Wave:

Tabella con i tempi di cottura di Combi Wave confrontati con i tempi di un normale forno per bar

Per preparare un hamburger, quindi, vi basteranno solamente 90 secondi di tempo, per un totale di 40 porzioni realizzate ogni ora.

Velocità, versatilità e qualità, questi sono perciò le tre motivazioni di base per scegliere Combi Wave su ogni altro forno per bar. A queste si aggiunge la grande facilità nell’uso, che vi consentirà di risparmiare ulteriormente sui costi di personale. Non avrete bisogno di personale specializzato, solitamente più costoso. Anche in questo caso, una voce di spesa ridotta.

Se volete battere ogni record è il momento giusto, scoprite tutti i vantaggi di Combi Wave.