La street food bike è una nuova idea per affrontare il mercato del cibo di strada con investimenti limitati, costi di spesa ridotti e maggior margine di guadagno. Secondo gli ultimi dati raccolti da Coldiretti, lo scorso anno il business dello street food ha avuto una crescita ulteriore del 13% rispetto al 2015 con oltre 2.270 imprese impegnate nella ristorazione ambulante. Un dato che preannuncia il successo assicurato anche per il 2017, soprattutto con il via della bella stagione e del clima che invoglia il pubblico a trascorrere all’aperto le proprie serate. In un articolo precedente abbiamo già affrontato le considerevoli opportunità di vendita sfruttando il format street food, oggi parleremo dell’ultima novità proposta da Techfood.

Street food bike, la novità di Techfood

Ecologica, pratica e scenica. Se si dovesse descrivere in tre parole l’e-bike Ice n Roll di Techfood sicuramente verrebbero utilizzate queste.

Ecologica

La street food bike di Techfood permette di superare ogni ostacolo burocratico sulla circolazione dei mezzi in zone ZTL o in centri storici perché è una bicicletta elettrica ed ecologica. Nello street food spesso capita di dover rinunciare ad una possibilità di vendita proprio per colpa di blocchi del traffico o imposizioni sulla circolazione dei mezzi. Con l’e-bike Techfood però è possibile circolare e posizionarsi in ogni luogo, scegliendo quelli più strategici in piena libertà di movimento. Inoltre il sistema di pedalata assistita aiuta il trasporto dell’intera attrezzatura senza sforzi.

Pratica

La street food bike di Techfood è dotata di Ice n Roll, la piastra per la mantecazione istantanea del gelato che consente di preparare una o più porzioni senza alcun scarto. Facile e pratica da usare, la piasta Ice n Roll prepara in pochi istanti un gelato arrotolato su se stesso. La e-bike per la formula street food viene venduta assieme al ricettario con alcune delle ricette più creative per preparare Ice n Roll. Dal gelato alla crema a quello alla frutta, passando per veri e propri abbinamenti fantasiosi come formaggi e cocktail. La formula street food è ideale per posizionare Ice n Roll ad ogni tipo di evento ed orario. Grazie alla versatilità nella preparazione del gelato, si possono preparare gusti a seconda delle preferenze del singolo cliente o del momento del giorno. Ad esempio, nel pomeriggio vi consigliamo di proporre gusti di frutta e crema, mentre durante l’happy hour offrite un menu diverso con Ice n Roll allo Spritz, al Campari, al Mojito o al formaggio.

Scopri i consigli dello chef di Techfood per creare il gelato con Ice n Roll

Scenica

La preparazione istantanea del gelato sulla street food bike di Ice n Roll rende il momento scenografico in grado di incuriosire le persone, moltiplicando le possibilità di vendita e di successo.

Guarda la spettacolare preparazione di Ice n Roll

 

La street food bike di Techfood permette di ampliare le possibilità di vendita con un investimento ridotto senza alcun interesse. Innovativa, pratica e funzionale, la e-bike Ice n Roll è personalizzabile e non necessita particolari specializzazioni nell’utilizzo. Sei interessato alla novità su due ruote di Techfood? Scrivici ad info@techfood.it