Il mondo della gestione bar è ricco di sfide: destreggiarsi fra concorrenza, voci di costo e nuovi trend del mercato richiede strategia e versatilità. Nel delicato equilibrio fra costi fissi e variabili vi serviranno i giusti alleati per limitare le spese e gli sprechi senza rinunciare alla qualità dell’offerta.

Techfood studia da 30 anni il settore della grande e piccola ristorazione e propone delle vere e proprie soluzioni made in Italy per un risparmio garantito. Per ridurre i costi di gestione bar, è consigliato puntare su attrezzature che siano:

versatili, per farvi ottimizzare l’investimento moltiplicando l’offerta con una sola macchina;

veloci, per ridurre i consumi e preparare il cibo on demand e quindi senza rimanenze;

poco ingombranti e senza necessità di canna fumaria, per essere posizionate anche in locali piccoli o poco attrezzati;

facili da usare, per evitare personale qualificato e anzi ridurre quello necessario;

a basso consumo energetico, per non gravare sul bilancio e sull’ambiente.

Pensate che sia impossibile avere tutti questi vantaggi in un’unica macchina alimentare? Ve ne proponiamo addirittura 3 per la vostra gestione bar:

Il sistema da banco Combi Wave

Combi Wave è un forno da banco e cucina di ultima generazione, un sistema di cottura intelligente che combina turbo-ventilazione, infrarossi e microonde. Permette di cuocere, riscaldare, scongelare, lessare, tostare, grigliare e friggere senz’olio qualsiasi alimento. È disponibile anche in versione ridotta, Combi Wave Smart, adatta per i bar di piccole dimensioni.

I tempi di preparazione sono rapidissimi e diminuiscono fino a 10 volte. L’utilizzo è molto semplice e grazie al ricettario integrato potrete proporre antipasti, primi e secondi piatti, dessert e stuzzichini in ogni momento della giornata. Combi Wave è progettato per minimizzare i consumi energetici e può cuocere anche in modalità stand-by.

Rondò Unika per snack dolci e salati

Una macchina, 6 piastre e infinite preparazioni dolci e salate. Colazione, pranzo veloce, merenda o dessert di fine cena: con Rondò Unika potrete preparare al momento crepes, waffle, churros, donut, cialde, pancacke, piadine e tortillas, moltiplicando le possibilità di vendita con un food cost che non supera gli 0,39 €.

Potrete passare da una preparazione all’altra grazie al sistema Easy Click, che vi farà sostituire le piastre a caldo risparmiando una notevole quantità di tempo. Lo speciale rivestimento è di semplice pulizia e manutenzione e anche i preparati in polvere richiedono la sola aggiunta di acqua.

Rondò Unika è dotata di una barra per il risparmio energetico che vi permetterà di non sprecare corrente. E se volete ulteriori spunti per tagliare le spese di gestione di un locale, potete direttamente eliminare il locale e provare Rondò Unika in versione street food!

Ice N Roll per mantecare il gelato

Se avete sempre sognato di proporre nel vostro bar un gelato che non sia quello confezionato, ma non avete budget o spazio per attrezzatura dedicata, Ice N Roll è la soluzione che fa per voi. Un basso food cost e nessuno scarto di produzione, unito alla possibilità di mantecare il gelato all’istante personalizzando le ricette a proprio piacimento rendono Ice N Roll un vero e proprio asso nella manica.

Due sono i preparati alimentari, a base latte e frutta, a cui aggiungere latte o acqua e ingredienti freschi a piacere. Se realizzato con acqua e mix a base frutta, il gelato è idoneo anche per vegani e intolleranti al lattosio e vi permetterà di aprirvi anche a questa fetta di mercato in forte espansione.

Ora che avete la giusta attrezzatura per la vostra gestione bar, è il momento di attirare i clienti e di sbizzarrirsi con alcune idee speciali, come ad esempio queste proposte per un aperitivo autunnale.

E se il tema del risparmio vi interessa anche e soprattutto per ridurre lo spreco di risorse preziose, leggete questi consigli per diventare un locale plastic free.