Finalmente le serrande si sono rialzate e ora è possibile accogliere di nuovo i clienti nel locale, pur con una capienza limitata e con le varie norme da rispettare. Nell'attesa di trovare un nuovo equilibrio nella tanto discussa convivenza con il virus, si rende non solo utile ma anche necessario il proseguimento delle attività di consegna a domicilio e take away per recuperare i coperti persi e sperimentare nuove ricette per la gastronomia d'asporto.
In questi mesi abbiamo analizzato i vari trend sui consumi e i pro e i contro food delivery e asporto. Naturalmente per rendere queste attività degli asset e non far lievitare le voci di costo insieme agli impasti è opportuno dotarsi delle giuste attrezzature, che permettano di ridurre i tempi di preparazione, il food cost e l'impiego di personale. Un forno da banco senza obbligo di canna fumaria come Combi Wave è l'ideale per preparare menù d’asporto completi dall'antipasto al dolce, in poco tempo, in poco spazio e senza bisogno di personale specializzato.
Se sulla pizza e sull'asiatico la concorrenza è spietata, ci sono moltissime ricette per la gastronomia d'asporto che potete preparare con Combi Wave. Vi riportiamo alcuni piatti forti pronti in meno di 3 minuti per ottimizzare la gestione degli ordini, ma le possibilità sono infinite.


Pollo mania


Ai clienti di pub e birrerie saranno mancate le saporite alette di pollo davanti alla partita. E se la ripartenza del campionato non dipende da noi, sicuramente possiamo evocare i bei ricordi e preparare delle ottime alette in soli 3 minuti da accompagnare alle salse della casa.
Per una proposta più originale, potreste aggiungere al menù i Chicken Teriyaki Stick di Salomon Foodworld: dei mini spiedini di pollo glassati con la famosa salsa orientale, uno dei nuovi must in ogni barbecue che si rispetti. Li preparate in 2 minuti e 20 secondi con Combi Wave.



Fish and chips


La star dello street food d'oltremanica è pronta in soli 2 minuti e 50 secondi. Un pasto completo che trasformerà la panchina del parco o il balcone di casa in uno scoglio vista oceano.


fish and chips

Hamburger Corner


Gli hamburger sono sicuramente molto popolari fra le ricette per la gastronomia d’asporto perché sono tra i prodotti fast food più richiesti dal cliente e più facili da confezionare e da trasportare per chi li prepara. Con Combi Wave potrete sbizzarrirvi, il Pulled Pork Burger di Salomon Foodworld è pronto in soli 2 minuti, e lo stesso vale per il Vegan Burger.
A proposito di offerta vegana, provate a tentare anche i carnivori più integralisti con questa ricetta che lo Chef Simone Rugiati ha ideato per i nostri forni. Un piatto gourmet pronto in 2 minuti con la versione salvaspazio Combi Wave Smart.


hamburger vegano


Contorni e dessert


Completate l’offerta con dei contorni per incrementare il margine di guadagno e coccolando la clientela più attenta alla linea o quella più golosa. Un esempio? Verdure grigliate in 2 minuti e 30 secondi e patate gratinate, pronte con lo stesso identico minutaggio.
Ora non vi resta che pensare a qualche dessert. Sfornate degli ottimi brownies al cioccolato, perfetti per qualsiasi momento della giornata. Pronti in 1 minuto con Combi Wave.
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e un forno da banco si rivelerà un prezioso alleato per la ripartenza del vostro locale, sia in questa fase di transizione che quando si tornerà a un maggiore lavoro in loco. Scoprite quello più adatto al vostro locale oppure contattateci per una consulenza personalizzata.

21 maggio 2020