Se sei alla ricerca di idee per attirare clienti in un bar, è il momento giusto di seguire i nostri consigli natalizi. Il Natale è perfetto per incrementare le vendite, perché l’aria di Feste invoglia le persone a trascorrere più tempo fuori casa soprattutto se in un contesto conviviale come un bar o un ristorante. Scopri le nostre cinque idee per attirare clienti in un bar a Natale.

Cinque idee per attirare clienti in un bar a Natale

1) Organizza l’aperitivo di Natale

In questo periodo dell’anno le cene di Natale sono un appuntamento fisso a cui non poter mancare. Cena di Natale con i colleghi, con i parenti, con gli amici e pure i conoscenti, non sembrano finire più rischiando di diventare un peso più che un momento di piacere.

Per differenziarti dagli altri locali proponi l’aperitivo di Natale, un ricco buffet che vuole sostituire la rigida formula della cena natalizia. Una delle idee per attirare clienti in un bar da vendere al pubblico puntando sull’informalità dell’evento, sulla flessibilità che si adatta ad ogni esigenza.

Per l’occasione non dimenticate di aggiornare il menu dell’offerta con piatti tipici del Natale in versione finger food. Creare un buffet natalizio è una soluzione veloce e pratica, soprattutto se in cucina c’è Combi Wave ad aiutarti. Grazie all’innovativo forno puoi cuocere, riscaldare, grigliare, tostare e friggere senza olii in un battibaleno.

Cerchi idee per il menu di Natale? Eccoti servito

 

2) Crea un’area dedicata allo scambio di regali

Non solo cene di Natale, nel periodo delle Feste ci si trova davanti a una tazza di cioccolata calda o un calice di vino per scambiarsi i regali. Studiate un’area dedicata allo scambio dei regali, addobbata con lucine e candele per un’atmosfera ancora più vibrante.

Posizionate in quest’area anche dei bidoncini per la differenziata. In questo modo i vostri clienti saranno felici di poter eliminare subito nastri, nastrini e carte da regalo strappate e il vostro locale sarà sempre in ordine.

Nella zona dedicata allo scambio regali posizionate anche delle cornici per fare foto e invogliate i vostri clienti a scattare e condividere sui social una fotografia del momento gioioso taggando il vostro bar.

 

3) Crea e comunica la promozione di Natale

I social sono strumenti utilissimi anche per comunicare le promozioni di Natale. L’ideale sarebbe di spingere sui prodotti stagionali puntando all’offerta da non perdere. Come ad esempio, l’ora della domenica in cui due cioccolate calde sono al prezzo di una, oppure vin brulè a metà prezzo durante l’happy hour.

Scopri come gestire al meglio la pagina Facebook del tuo locale

 

4) Decora e prepara il tuo locale al Natale

Non c’è niente di più bello che trascorrere un bel pomeriggio di Festa a dicembre in un locale decorato in modo natalizio. Questo è quello che pensa il pubblico e la vostra clientela quando trascorre del tempo in un locale vestito a festa.

Ecco alcune nostre idee per attirare clienti in un bar utilizzando decorazioni originali e low cost con tappi di sughero, luci natalizie e rami di abete.

 

 

 

5) Non dimenticare la vetrina

Se cerchi idee per attirare clienti in un bar non puoi dimenticarti la vetrina. Uno strumento fondamentale per comunicare al pubblico le offerte del tuo locale come le promozioni di Natale. La vetrina deve essere invitante, è il vostro biglietto da visita e per questo non può non essere addobbata per le Feste.

Se avete poco spazio utilizzate cartone e pennarello per vetro per disegnare una vera e propria città innevata, altrimenti sfruttate gli spazi e le altezze per far scendere dall’alto delle decorazioni come pacchi regali, pigne e gingilli.

 

Come trascorrerete questo Natale? Sicuramente in compagnia dei vostri clienti se seguirete le nostre idee per attirare i clienti in un bar durante il periodo delle feste. Scopri altri segreti in più sull’arredamento invernale per bar e locali